Politica

Questa volta si! Il sindaco chiude le scuole e gli studenti esultano

Stop anche a Cimiteri e parchi

Pubblicato

il

Questa volta il sindaco decide per la chiusura delle scuole. E gli studenti esultanti sui social, contrariamente agli insulti volati durante le ultime allerte meteo.
Gaetano Cimmino, dopo la chiusura delle scuole anche a Napoli, ha annunciato lo stop alle lezioni per domani: “A seguito dell’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione civile della Regione Campania per piogge e temporali anche forti con criticità idrogeologica di livello “Arancione” dalla mezzanotte di oggi e fino alle 23 e 59 di domani giovedì 2 dicembre, sentiti i competenti Settori comunali, sto predisponendo un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado in vigore per tutta la giornata del 2 dicembre. Si raccomanda di uscire dalle proprie abitazioni e di muoversi solo per motivi strettamente necessari. Monitoreremo con estrema attenzione l’evolversi della situazione nelle prossime ore.

Il provvedimento riguarda anche i cimiteri comunali ed i parchi e i giardini di Castellammare di Stabia. La decisione di sospendere le attività didattiche e di tenere chiuse le scuole è stata assunta sulla base del bollettino della Protezione civile che prevede forti temporali, vento forte e che raccomanda di prestare massima attenzione al dissesto idrogeologico per rischio di allagamenti dei locali interrati, problemi connessi al rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, significativi ruscellamenti”.

Leggi anche

Exit mobile version