Seguici sui Social

Politica

Castellammare, la proposta di Starace: eco-compattatori per premiare chi differenzia

Il consigliere di opposizione presenta una mozione per impegnare l’amministrazione ad installare eco-compattatori per la differenziata sul territorio cittadino

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare di Stabia. Incentivare chi differenzia i rifiuti attraverso degli eco-compattatori installati sul territorio cittadino. E’ la proposta del consigliere comunale Michele Starace che ha presentato una mozione chiedendo all’amministrazione comunale di impegnarsi ad “introdurre Eco-compattatori sul territorio comunale per il riciclo della plastica, dell’alluminio e del vetro”.

La proposta ha l’obiettivo di incentivare la popolazione a fare la raccolta differenziata. Gli eco-compattori possono, in cambio del rifiuto conferito, emettere un buono spesa, un buono carburante o altri buoni da spendere in negozi convenzionati presenti sul territorio. Molte amministrazioni – si legge nella mozione – hanno installato eco-compattatori utilizzando la formula del comodato d’uso in modo da non gravare sulla spesa pubblica. L’installazione dei suddetti eco-compattatori punterebbe: allo sviluppo della sostenibilità ambientale, al rafforzamento della cultura della raccolta differenziata, ad una maggiore educazione ambientale anche con l’ottenimento di premi per i cittadini più ligi.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


READ  Concorsone al comune, dopo il flop del primo bando arriva la disponibilità di due società
Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews