Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare ostaggio del Covid, chiudono autonomamente attività e locali: troppi contagi dentro e fuori

Scelta di responsabilità e coraggio di imprenditori che chiudono anche in assenza di sostegni

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare di Stabia. Città ostaggio del Covid con quasi 900 contagi registrati negli ultimi giorni. Ieri quasi deserte le principali strade dello shopping alla vigilia dell’Epifania e diverse attività commerciali chiuse per positività tra i dipendenti. Una scelta di responsabilità e anche di coraggio nonostante l’assenza di ristori economici.

Già dalla settimana di Natale, quando la variante Omicron si era ampiamente diffusa in città, alcune attività ricettive hanno deciso di fermarsi. Altri invece negli ultimi giorni hanno deciso di chiudere spontaneamente. Ieri il Maracanà pub, ad annunciarlo lo stesso titolare sui social «Considerato il continuo aumento dei contagi e il persistere della diffisione del cov-19, considerato che ci sono stati, nonostante quasi tutti con la terza dose del vaccino, alcuni casi tra lo staff del Maracaná, abbiamo deciso di prendere un periodo di riposo, da oggi il Maracanà resterá chiuso per alcuni giorni per la salvaguardia di tutti» ha scritto Antonio Maturo. Anche Capperi che Pizza su Lungomare Garibaldi a Castellammare di Stabia ha chiuso dopo che «si sono presentati dei casi di Covid» si è «deciso di prendere un periodo di riposo per la salvaguardia di tutti». Chiuso anche il bar Palladino in Corso Vittorio Emanuele. Tre giorni di stop per «sanificazione dei locali» con riapertura sabato otto gennaio. Chiuse anche altre attività commerciali, anche la gioielleria Di Somma ha abbassato le serrande. E non solo, chiusure in centro ma anche in periferia mentre si attende l’arrivo del picco dei contagi previsto per le prossime settimane. Intanto a Castellammare i positivi sfiorano quota 900, numeri che non si vedevano dall’anno scorso. emidav

LEGGI ANCHE:
Il Maracanà pub chiude per Covid: «Ci fermiamo per salvaguardare i nostri clienti»

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.