Seguici sui Social

Cronaca

Vaccini, continuano gli open day pediatrici

Superata ampiamente la soglia delle 3mila somministrazioni in età pediatrica

Pubblicato

il

Vaccini

Superate le 3mila somministrazioni ai bambini. Continua a ricevere successo e partecipazione l’iniziativa messa in campo dall’ASL Napoli 3 Sud che ha proposto open day dedicati proprio ai più piccoli. Anche nel weekend sono previsti appuntamenti nelle scuole dove i bambini oltre a ricevere la dose di siero anticovid sono anche coinvolti in attività ludiche. Un sistema messo in piedi dall’ASL Napoli 3 Sud che coinvolge oltre 50 comuni e che ad oggi «si è rivelato vincente per raggiungere l’obiettivo del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca» spiega Antonio Coppola, referente emergenza Covid19 per l’ASL Napoli 3 Sud, che sottolinea come quello degli open day «risulta essere un modello organizzativo vincente che ha portato in pochi giorni a vaccinare centinaia di bambini. Noi – continua coppola – lavoriamo per raggiungere l’obiettivo della Regione che è quello di vaccinare quanti più bambini possibile». Un’attività messa in piedi anche per consentire un rientro in classe in sicurezza. Oggi sono previsti due open day a Palma Campania e Agerola e sabato 8 gennaio a Pompei e Poggiomarino. Ai piccoli neo vaccinati saranno consegnati gadget messi a disposizione dal Referente Aziendale Scuole Promotrici di Salute Asl Na 3 Sud dr. Pierluigi Pecoraro. Al termine della vaccinazione ai bambini sarà consegnato un simpatico “diploma di coraggio” per ricordare simbolicamente questa importante giornata.

Venerdì 07 gennaio dalle ore 09:00 alle 13:30 nei comuni di:
– Palma Campania (Na) presso I.C. A. De Curtis;
– Agerola (Na) presso I.C. S. Di Giacomo- De Nicola

Sabato 8 gennaio sempre dalle ore 09:00 alle ore 13:30 nei comuni di:

– Pompei (Na) presso 1 Circolo Didattico Pompei Capoluogo;
– Poggiomarino presso I.C. Poggiomarino 1 Capoluogo.


Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402 Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. WhatsApp: 334 742 3557 | email: stabianews.it@gmail.com