Seguici sui Social

Cronaca

A Gragnano il carnevale dedicato alla pace

Centinaia di persone in strada questa mattina

Pubblicato

il

Gragnano

Gragnano. Una marea di persone per il Carnevale Gragnanese. Oggi tutti hanno dimenticato per qualche ora i tragici eventi che si susseguono nel mondo. Una città che finalmente sorride complice anche il sole che fa ancora più risplendere la felicità dei bambini. Una città che fa riecheggiare nell’aria le risate e la gioia dei bambini per chiedere la Pace.
Questo il carnevale nella città della pasta (prossimo appuntamento martedì 1 marzo dalle 9 alle 14) festeggiato nella mattinata di oggi e che ha ricevuto un enorme successo. Nel cuore del centro cittadino hanno sfilato i carri e i bambini in una mattinata di allegria e festa. Il simbolo predominante è stato quello della Pace. Obiettivo principale la sensibilizzazione dei più piccoli alla cultura della pace, solidarietà tra i popoli e il ripudio della guerra come arma di distruzione.

«L’evento – commenta il Sindaco D’Auria – ha registrato migliaia di presenze e Gragnano oggi ha dimostrato di non essere seconda a nessuno. Per questa iniziativa ringrazio i dipendenti comunali, l’amministrazione, i consiglieri, la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Mosericordia, la Protezione Civile e tutti coloro che hanno contributo a rendere magico questo momento. Ringrazio i cittadini che con la loro fiducia e il loro entusiamo stanno contribuendo alla Grande Bellezza».

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.