Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare. Bambini e vaccini: i pediatri incontrano i genitori

I medici risponderanno alle domande dei genitori

Pubblicato

il

Bambini

«Abbiamo fatto progressi enormi nelle vaccinazioni dei bambini in età pediatrica, ma manca l’ultimo sforzo per completare la vaccinazione su tutta la popolazione vaccinabile della nostra asl». A dirlo è Antonio Coppola, responsabile delle unità vaccinali mobili della ASL NA3Sud, ormai da due anni impegnato in prima linea a combattere il Covid19.
«L’iniziativa che abbiamo organizzato per sabato prossimo – spiega Coppola – è mirata a sensibilizzare la popolazione sulla vaccinazione per la fascia di età 5-11 anni. Con i pediatri cercheremo di dare risposte ai dubbi dei genitori o dei tutori dei bambini».

L’incontro si terrà sabato 26 presso l’istituto Panzini di Castellammare di Stabia ed è stato organizzato dall’ASL Na3 Sud, i pediatri di libera scelta del distretto stabiese, i pediatri del San Leonardo ed i responsabili dagli hub vaccinali nelle scuole della ASL NA3sud. All’incontro parteciperanno i responsabili dei vari settori di organizzazione e saranno pronti a rispondere alle domande di chi, per paura o timore, ancora non ha sottoposto il figlio o la figlia a vaccinazione. «Il vaccino è l’unica arma che abbiamo per combattere il virus – conclude Coppola – e siamo pronti a dare le giuste risposte scientifiche a chi ha ancora dubbi sull’efficacia o sulla bontà del vaccino».

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews