Cronaca
Castellammare. Bambini e vaccini: i pediatri incontrano i genitori
I medici risponderanno alle domande dei genitori

«Abbiamo fatto progressi enormi nelle vaccinazioni dei bambini in età pediatrica, ma manca l’ultimo sforzo per completare la vaccinazione su tutta la popolazione vaccinabile della nostra asl». A dirlo è Antonio Coppola, responsabile delle unità vaccinali mobili della ASL NA3Sud, ormai da due anni impegnato in prima linea a combattere il Covid19.
«L’iniziativa che abbiamo organizzato per sabato prossimo – spiega Coppola – è mirata a sensibilizzare la popolazione sulla vaccinazione per la fascia di età 5-11 anni. Con i pediatri cercheremo di dare risposte ai dubbi dei genitori o dei tutori dei bambini».
L’incontro si terrà sabato 26 presso l’istituto Panzini di Castellammare di Stabia ed è stato organizzato dall’ASL Na3 Sud, i pediatri di libera scelta del distretto stabiese, i pediatri del San Leonardo ed i responsabili dagli hub vaccinali nelle scuole della ASL NA3sud. All’incontro parteciperanno i responsabili dei vari settori di organizzazione e saranno pronti a rispondere alle domande di chi, per paura o timore, ancora non ha sottoposto il figlio o la figlia a vaccinazione. «Il vaccino è l’unica arma che abbiamo per combattere il virus – conclude Coppola – e siamo pronti a dare le giuste risposte scientifiche a chi ha ancora dubbi sull’efficacia o sulla bontà del vaccino».

Cronaca
Castellammare, incidente sulla Panoramica: motociclista in ospedale
Motociclista in ospedale dopo impatto con un’auto prima della galleria di Pozzano

Castellammare di Stabia. Motociclista in ospedale, ma non in gravi condizioni, dopo un impatto con un’auto lungo la statale sorrentina nei pressi dell’imbocco della galleria di Pozzano. Il sinistro stradale nel pomeriggio di oggi. Per il giovane è stato tuttavia necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso, probabilmente la causa dell’incidente è da ricondurre ad una manovra azzardata del conducente dell’auto.
dirgli addio al funerale.
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto