Politica

Scioglimento, l’ex sindaco chiama a raccolta il centrodestra e invita tutti per l’ultima cena

Prima reunion dell’ex maggioranza dopo lo stop del Viminale al consiglio comunale

Pubblicato

il

A una settimana esatta dallo scioglimento, l’ex sindaco Gaetano Cimmino convoca il centrodestra. Questa mattina ha fatto partire una serie di messaggini per chiamare a raccolta la sua ex maggioranza, anche se bisognerà capire chi risponderà «presente» all’appello. Non tutti infatti si ritroveranno intorno al tavolo di centrodestra, anche perché la fuga sembra già iniziata.

Cimmino vuole mettere in atto una strategia per difendersi dall’etichetta che ora è appiccicata alla città di Castellammare e in particolare alla sua amministrazione. Innanzitutto chiederà alla sua ex maggioranza di firmare il ricorso da proporre al Tar, con l’obiettivo di annullare lo scioglimento, anche se la relazione della commissione d’accesso non è ancora stata depositata.

Anche dal punto di vista mediatico si sta cercando una strategia: l’ex sindaco ha voluto mantenere la struttura della comunicazione, tanto da ricevere quotidianamente i suoi collaboratori nel suo studio. Insomma, si va avanti come se nulla fosse cambiato. L’obiettivo è difendere l’immagine sua e del centrodestra, ormai distorta dall’onta dello scioglimento per camorra.

Per ex consiglieri e assessori, l’appuntamento sarà giovedì sera. Chi se la sente potrà prendere parte alla reunion di centrodestra, davanti a un bicchiere di birra e una pizza. Al netto dei forfait fisiologici e annunciati. Una sorta di «ultima cena».

Daniele Di Martino

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Exit mobile version