Seguici sui Social

Politica

“Ritorneremo più forti di prima”, i fedelissimi di Cimmino suonano la carica nella cena a casa dell’ex sindaco

Ma si registrano tre assenze importanti: ormai il centrodestra perde i pezzi per strada dopo lo scioglimento

Pubblicato

il

Cimmino

“Ritorneremo più forti di prima”. E’ stato un messaggio nella chat di maggioranza a dare la carica per la reunion post-scioglimento del centrodestra stabiese. Ne è ancora convinta la squadra di Gaetano Cimmino, che ieri sera si è riunita in “località segreta”. Che poi tanto segreta non si è rivelata. Gli spifferi dell’ex maggioranza raccontano di un cambio repentino di location: dall’appuntamento “alle ore 20 alla pizzeria Paiman” si è passati al ristorante fai-da-te a casa dell’ormai ex sindaco Gaetano Cimmino. Meglio lontano da occhi indiscreti.

Ad ogni buon conto, quella di ieri sera, è stata l’occasione per rinsaldare le fila del centrodestra. Un’impresa difficile dopo tutto quello che è successo. Per il momento sorrisi e pacche sulle spalle all’ex sindaco dopo un discorso “emozionante”, a sentire qualche esponente della fu maggioranza di governo. Un centrodestra che ha comunque fatto i conti con diverse assenze. La coalizione è stata tutt’altro che unita nella “cena” post-scioglimento. All’appello mancava Vincenzo Ungaro, l’ex presidente del consiglio comunale, che ultimamente si è avvicinato all’ex magistrato anti-casalesi Catello Maresca. Non c’erano nemmeno Annamaria Maiello ed Enza Maresca, d’altronde entrambe già da mesi avevano preso le distanze. Ha sorpreso invece la presenza di Alfonso Lucarelli, che alla vigilia del “momento conviviale” aveva annunciato a tutti di non aver intenzione di partecipare. Evidentemente ha cambiato idea una volta saltata in extremis la location “pubblica”.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.