Seguici sui Social

Politica

Camorra e scioglimento, il procuratore antimafia Cafiero De Raho a Castellammare

Sabato iniziativa anti-camorra nei saloni della parrocchia del Carmine insieme a don Tonino Palmese e Gigi Vicinanza

Pubblicato

il

Sciolto il consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche, iniziano gli eventi sulla legalità. Si riparte dalle parrocchie e dalle associazioni, la vera società civile che prova a rialzare la città mandata in frantumi dalla politica, a giudicare dalle ultime determinazioni del governo Draghi. Sabato sarà il primo grande evento per sensibilizzare la popolazione: “La cura della legalità, insieme per la nostra città”, questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla parrocchia del Carmine e dal Cif (centro italiano femminile). E tra gli ospiti ci sono pezzi da novanta della lotta alle mafie: il procuratore nazionale antimafia Cafiero De Raho e il prete anti-camorra don Tonino Palmese. Il tutto moderato dal giornalista ed ex direttore dell’Espresso, lo stabiese Gigi Vicinanza.

Tutte le attenzioni sono rivolte alla presenza di Cafiero De Raho, il super-magistrato che ha combattuto i casalesi, il primo a lanciare l’allarme sui condizionamenti della camorra nella vita politica di Castellammare attraverso un’intervista su Repubblica, circa un anno fa. “Lo stato si riprenda Castellammare” dichiarò e dopo poche settimane fu inviata la commissione d’accesso, le cui verifiche hanno determinato lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche. Appuntamento a sabato, alle ore 17, nei saloni della parrocchia del Carmine. Si riparte da lì. Gli stabiesi perbene ora possono riprendersi Castellammare, strappandola dalle mani della malavita organizzata.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.