Seguici sui Social

Attualità

Tre scuole in scena in un flash mob contro la guerra in Ucraina

Plinio Seniore, Stabiae e Basilio Cecchi questa mattina impegnate in una manifestazione pacifista

Pubblicato

il

Tre scuole impegnate in un flash mob contro la guerra in Ucraina. Plinio Seniore, scuola media stabia e Basilio Cecchi domani sfileranno tra balli e versi di canzoni pacifiste per dire “no” al conflitto tra Russia e Ucraina. “Il Liceo Plinio Seniore, attraverso la sua dirigenza, si è sempre posto in una prospettiva interculturale, occasione privilegiata di apertura a tutte le differenze e di valorizzazione di un multiforme e ricco patrimonio di esperienze, di buone pratiche già costruite sul campo dalle scuole dell’autonomia – fanno sapere dal Liceo Classico – La nostra scuola si pone come scuola del dialogo e della condivisione e ha come obiettivo prioritario educare alla pace, al rispetto, alle relazioni umane, immedesimandosi nella vita degli altri costruendo così legami empatici, nel rifiuto della  violenza e di ogni atto di sopraffazione. In questa prospettiva si pone l’iniziativa della panchina viola, simbolo di gentilezza e unione tra i popoli. Il liceo Plinio Seniore è aperto a tutte le attività che favoriscono la solidarietà e l’inclusione. In quest’ottica va interpretata la partecipazione del Plinio al flash mob del 15 marzo alle ore 12 delle scuole stabiesi per la pace oltre la guerra”.

I ragazzi poi si stringeranno in un cerchio della pace, che simboleggia la Terra, e si muoveranno sulle note di “Where Is the Love?”, brano di Black Eyed Peas, scelta dai ragazzi perché ritenuta significativa per questi versi: “But if you only got love for your own race (Where’s the love?), Then you’re gonna leave space for others to discriminate (Where’s the love?)”, ovvero “Se ami solo la tua razza? Dove è l’amore? In te c’è solo discriminazione, non amore”.

Seguiranno brevi riflessioni sul significato di pace sulla PANCHINA VIOLA prima del volo dei palloncini colorati previsto per le ore 12.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.