Seguici sui Social

Politica

Asl Napoli 3 Sud, disponibile il nuovo vaccino di Novavax

Arrivano le prime 18mila dosi nei centri vaccinali dell’Asl

Pubblicato

il

È disponibile per i residenti in uno dei 57 comuni dell’Asl Napoli 3 Sud il vaccino anticovid Nuvaxoid di Novavax.

Il farmaco è autorizzato esclusivamente per il ciclo primario di vaccinazione (soggetti alla prima dose) di età pari o superiore ai 18 anni.

Per tutti i cittadini che hanno i requisiti necessari, l’accesso alla somministrazione presso i centri vaccinali Asl Napoli 3 Sud è libera e non richiede alcuna prenotazione.

La prima tranche di dosi inviate è pari a circa 18mila unità.

Nuvaxoid 0,5 ml/dose contiene 5 mcg della proteina Spike di Sars-CoV-2, viene somministrato come ciclo di 2 dosi (da 0,5 ml ciascuna) a distanza di tre settimane (21 giorni) l’una dall’altra.

Ogni flaconcino multidose contiene 10 dosi da 0,5 ml e non richiede diluizione. Viene conservato in frigorifero tra 2°C e 8°C ha una validità di 9 mesi; chiuso a temperatura ambiente fino a 25°C è utilizzabile entro 12 ore. Dopo la prima perforazione, conservato in frigo tra 2°C e 8°C, è utilizzabile entro 6 ore.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.