Cronaca
Castellammare, la qualifica di operatore sanitario a scuola. Parte al “Ferrari” il primo corso

Castellammare di Stabia. Al via dal 22 marzo il primo corso per il conseguimento della qualifica regionale di Operatore Socio Sanitario organizzato dall’Istituto Superiore “Enzo Ferrari” e l’ente di formazione Alfaform.
Il corso consentirà agli alunni diplomati dell’indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale di ridurre il percorso formativo a sole 300 ore, grazie ad un accordo siglato tra USR Campania ed Assessorato regionale alla Formazione. L’articolazione ridotta del percorso ha tenuto conto delle competenze in uscita previste dall’indirizzo di studio che consente agli studenti di prepararsi al lavoro di equipe nei settori sanitari.
“E’ per noi una grande soddisfazione – afferma la Dirigente scolastica della scuola Ferrari – dott.ssa Giovanna Izzo – offrire ai nostri alunni diplomati la possibilità di conseguire un titolo altamente spendibile nel mondo del lavoro. La mission degli Istituti professionali è quella di preparare gli studenti con adeguate competenze lavorative. Se si offrono altre opportunità come la possibilità di conseguire la qualifica regionale di Operatore Socio Sanitario, siamo certi di aumentare le possibili collocazioni lavorative dei nostri diplomati”.
Anche Margherita Alfano – rappresentante dell’ente di Formazione Alfaform, ente che vanta una consolidata esperienza nel settore della formazione e dell’orientamento al lavoro, pone l’accento sul valore della qualifica di Operatore Socio Sanitario nell’attuale mondo del lavoro, un titolo riconosciuto a livello europeo e di alto profilo professionale.

Cronaca
Castellammare, incidente sulla Panoramica: motociclista in ospedale
Motociclista in ospedale dopo impatto con un’auto prima della galleria di Pozzano

Castellammare di Stabia. Motociclista in ospedale, ma non in gravi condizioni, dopo un impatto con un’auto lungo la statale sorrentina nei pressi dell’imbocco della galleria di Pozzano. Il sinistro stradale nel pomeriggio di oggi. Per il giovane è stato tuttavia necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso, probabilmente la causa dell’incidente è da ricondurre ad una manovra azzardata del conducente dell’auto.
dirgli addio al funerale.
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto