Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, la qualifica di operatore sanitario a scuola. Parte al “Ferrari” il primo corso

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare di Stabia. Al via dal 22 marzo il primo corso per il conseguimento della qualifica regionale di Operatore Socio Sanitario organizzato dall’Istituto Superiore “Enzo Ferrari” e l’ente di formazione Alfaform.

Il corso consentirà agli alunni diplomati dell’indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale di ridurre il percorso formativo a sole 300 ore, grazie ad un accordo siglato tra USR Campania ed Assessorato regionale alla Formazione. L’articolazione ridotta del percorso ha tenuto conto delle competenze in uscita previste dall’indirizzo di studio che consente agli studenti di prepararsi al lavoro di equipe nei settori sanitari.

“E’ per noi una grande soddisfazione – afferma la Dirigente scolastica della scuola Ferrari – dott.ssa Giovanna Izzo – offrire ai nostri alunni diplomati la possibilità di conseguire un titolo altamente spendibile nel mondo del lavoro. La mission degli Istituti professionali è quella di preparare gli studenti con adeguate competenze lavorative. Se si offrono altre opportunità come la possibilità di conseguire la qualifica regionale di Operatore Socio Sanitario, siamo certi di aumentare le possibili collocazioni lavorative dei nostri diplomati”.

Anche Margherita Alfano – rappresentante dell’ente di Formazione Alfaform, ente che vanta una consolidata esperienza nel settore della formazione e dell’orientamento al lavoro, pone l’accento sul valore della qualifica di Operatore Socio Sanitario nell’attuale mondo del lavoro, un titolo riconosciuto a livello europeo e di alto profilo professionale.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.