Cronaca
Castellammare, riduzione fondi per progetti di sicurezza urbana. Il CSA scrive ai commissari
Il CSA chiede di aumentare i fondi per i progetti di sicurezza urbana da destinare alla Polizia Municipale

Castellammare di Stabia. Il CSA, Coordinamento Sindacale Autonomo, chiede di rivedere i fondi destinati a progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana ed alla sicurezza stradale. Per quest’anno il comune di Castellammare di Stabia ha destinato 20mila euro rispetto ai 50mila dello scorso anno. Si tratta di fondi provenienti dalle sanzioni amministrative in violazione al Codice della Strada. La richiesta fatta dalla sigla sindacale in una nota indirizzata alla commissione prefettizia sottolineando l’importanza dei fondi che sono stati utilizzati lo scorso anno per finanziare progetti che hanno assicurato il controllo del territorio in orari serali e notturni nelle giornate in cui la città è come da sempre, punto di attrazione per gli abitanti delle città limitrofe e non solo.
«La netta diminuzione di questa forma di finanziamento è per noi motivo di grande preoccupazione – scrive in una nota il rappresentante Emilio Pagano – atteso che il Corpo presenta una carenza di organico che certamente non può essere sopperita con l’assunzione di agenti a tempo determinato. Vogliate pertanto valutare la possibilità di prevedere un aumento di fondi specifici per il potenziamento dei servizi anche mediante altre forme di finanziamento e rinnoviamo, come già fatto prima dell’insediamento di questa Commissione, la richiesta di trasformare in full-time i contratti degli agenti assunti in regime di part-time verticale i quali, in un momento di forte crisi economica, non possono nemmeno compensare il deficit salariale mediante lo specifico Fondo per il sostegno introdotto dalla Legge di Bilancio 2022 causa mancata adozione dei decreti attuativi».

Cronaca
Castellammare, incidente sulla Panoramica: motociclista in ospedale
Motociclista in ospedale dopo impatto con un’auto prima della galleria di Pozzano

Castellammare di Stabia. Motociclista in ospedale, ma non in gravi condizioni, dopo un impatto con un’auto lungo la statale sorrentina nei pressi dell’imbocco della galleria di Pozzano. Il sinistro stradale nel pomeriggio di oggi. Per il giovane è stato tuttavia necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso, probabilmente la causa dell’incidente è da ricondurre ad una manovra azzardata del conducente dell’auto.
dirgli addio al funerale.
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto