Cronaca
Ex Meridbulloni, i commissari prefettizi incontrano le organizzazioni sindacali
I commissari hanno garantito l’impegno rispetto agli importanti presidi industriali del territorio, a partire da Fincantieri e la ex-Meridbulloni
Castellammare di Stabia. I commissari straordinari della città di Castellammare di Stabia hanno incontrato gli ex lavoratori della Meridbulloni ormai fuoriusciti dal ciclo produttivo. Le tute blu avevano organizzato un sit-in davanti al palazzo della Prefettura chiedendo di essere ricevuti dall’assessore regionale al Lavoro. Questa mattina l’incontro a Palazzo Farnese con Raffaele Cannizzaro, Mauro Passerotti e Rosa Valentino con le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL, rappresentate dai sindacalisti Torelli, Vitagliano e Di Donna.
«Con i sindacati – si legge in una nota – è stata condivisa la volontà di costruire un rapporto di collaborazione nel rigoroso rispetto dei rispettivi ruoli. Tra gli argomenti trattati si evidenziano in particolare i progetti del PNRR e del nascente Contratto Istituzionale di Sviluppo, i beni confiscati, le terme, l’igiene ambientale, il settore socio-sanitario». I commissari hanno garantito l’impegno rispetto agli importanti presidi industriali del territorio, a partire da Fincantieri e la ex-Meridbulloni. La Commissione ha anticipato che sulle singole questioni, comprese quelle legate all’ente, si svolgeranno incontri specifici e che verranno approfondite le questioni relative al ruolo di Responsabile unico del Contratto d’Area. In chiusura, il Prefetto Cannizzaro ha annunciato che il Comune di Castellammare di Stabia parteciperà alla manifestazione in memoria delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera per il prossimo 21 marzo a Napoli, con il proprio gonfalone.