Cronaca
Castellammare, parcheggi per residenti diventano strisce blu. Protesta sui social
Stalli di sosta per residenti trasformati in strisce blu
Castellammare di Stabia. Spuntano altre strisce blu in città. Questa volta è toccato agli stalli riservati alla sosta dei residenti, e quindi con colorazione gialla, che sono diventati blu. Un fatto registrato sia in zona San Marco, via Cosenza, ma anche lungo alcune arterie del centro. I cambiamenti non sono passati inosservati ai residenti che hanno espresso sui social le loro perplessità. E’ attualmente in corso il rifacimento della segnaletica orizzontale e l’installazione dei nuovi parcometri a seguito della ri-aggiudicazione della gara da parte della Tmp.
In totale a Castellammare sono previsti 1350 stalli a pagamento (strisce blu), 1020 stalli riservati ai residenti (strisce gialle), 531 posti liberi (strisce bianche), 128 stalli per sosta disabili, 25 stalli per operazioni di carico/scarico merce e 960 posti per ciclomotori. Per almeno tutto il mese di aprile la sosta sarà gratis ma poi scatterà l’aumento della tariffa oraria che sarà di due euro l’ora per ogni ora o frazione successiva alla prima lungo le seguenti strade: Via Mazzini, Piazza Giovanni XXIII, Piazza Unità d’Italia, Piazza Principe Umberto, Piazza Matteotti, C.so Vittorio Emanuele, via Gaeta, via Michetti, traversa Palazzo Terme, via del Pescatore, via U. Cafiero, traversa del Marinaro, C.so Giuseppe Garibaldi, via S.M. dell’Orto, Via IV Novembre, C.so A. De Gasperi (dall’intersezione di Piazza Matteotti all’intersezione con Traversa Mele), Via Bonito, Via Duilio. La sosta sarà a pagamento nei seguenti orari in base ai periodi dell’anno: dalle ore 09 alle 21 nel periodo dal 01 Ottobre al 31 Marzo; dalle ore 09 alle 24 dal 1 Aprile al 30 Settembre.
Inoltre tra le novità in assoluto ritroviamo le strisce blu a Pozzano lungo la SS 145, relativamente al tratto stradale individuato dal segmento viario che inizia dalla spiaggia di Pozzano (compresa) e termina alla spiaggia la Rotonda (compresa), limitatamente al periodo dal 1 maggio al 30 settembre, dalle ore 07.00 alle ore 19.00 con una tariffa di un euro all’ora. Sono stati rimossi nei giorni scorsi i new jersey in cemento anti abusivi della sosta, fatti installare dall’amministrazione Cimmino, che lasciano il posto alle strisce blu. Sosta ridotta in periferia. A Via De Gasperi, dall’intersezione da Traversa Cantieri Mercantili a via Traversa Varo, limitatamente al periodo 1 giugno – 31 agosto, dalle ore 08.00 alle ore 19.00, la tariffa oraria è fissata in cinquanta centesimi all’ora.
LEGGI ANCHE:
Castellammare, strisce blu gratis per l’intero Aprile
Cronaca
Castellammare di Stabia. Via Rajola: da lunedì 27 i lavori di ripristino del manto stradale
Castellammare di Stabia.Via Rajola: da lunedì 27 i lavori di ripristino del manto stradale
Ripristino del manto stradale in via Renato Rajola: divieto di sosta e di circolazione dal 27 al 31 gennaio 2025.
Pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Castellammare di Stabia l’ordinanza dirigenziale con la quale si comunica che, per consentire il ripristino del manto stradale, dopo gli interventi sulla conduttura idrica effettuati da Gori la scorsa estate, il tratto di via Rajola, tra via Allende e Piazza Spartaco, sarà interdetto al transito veicolare a partire dalle ore 9:00 di lunedì 27 gennaio fino al termine dei lavori, previsti entro il 31 gennaio.Contestualmente è stato predisposto il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati dello stesso tratto stradale.
I lavori si svolgeranno ogni giorno dalle ore 9:00 alle 18:00, durante il periodo indicato.
Cronaca
Ritornano le bombe a Sant’Antonio Abate, esplosione davanti a un’abitazione
Ritorna l’incubo racket a Sant’Antonio Abate.Dopo qualche mese di tregua e arresti per un giro di estorsioni a imprenditori della zona, ritornano a esplodere le bombe.
I carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate sono intervenuti questa mattina in via Marna.Una bomba carta è stata fatta esplodere davanti alla porta d’ingresso di un’abitazione.
Non ci sono feriti, i danni invece sono da quantificare.Indagini in corso dei carabinieri per chiarire dinamica e matrice.
Cronaca
Castellammare. Sgominato il clan dei Fasano: cinque arresti all’alba
Estorsione per l’ormeggio nel porto di Castellammare di Stabia.Per questo motivo, all’alba i Carabinieri della compagnia Castellammare hanno tratto in arresto cinque persone del clan Fontana.
Secondo le prime indiscrezioni i Fasano, che gestiscono tra le altre attività illecite il racket del parcheggio abusivo in zona Acqua della Madonna, sono stati tratti in arresto perché si sarebbero appropriati di un pontile per l’ormeggio delle barche proprio in zona Acqua della Madonna con l’aggravante del metodo mafioso.
***seguono aggiornamenti***
-
Cronaca7 ore fa
Castellammare. Sgominato il clan dei Fasano: cinque arresti all’alba
-
Cronaca6 ore fa
Ritornano le bombe a Sant’Antonio Abate, esplosione davanti a un’abitazione
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, un parcheggio nell’area Terme e apertura della stazione Stabia Scavi
-
Cronaca1 giorno fa
Castellammare, ruba rame dalla nave della marina militare in Fincantieri. Carabinieri arrestano operaio
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, funziona il piano sicurezza: allontanati due pregiudicati dalla zona rossa
-
Politica2 giorni fa
Marina di Stabia, domani il nuovo presidente dopo la scomparsa di La Mura
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, denuncia social di una mamma “Mio figlio rapinato con una pistola”
-
Ultime Notizie7 giorni fa
Municipale: raffica di multe a farne le spese gli studenti