Seguici sui Social

Politica

Castellammare. Voti del clan al Pd, De Siano (Forza Italia): «Fare chiarezza, presenterò interrogazione in Parlamento»

«Approfondire per comprendere a fondo le ragioni dello scioglimento e davvero capire chi sta dalla parte sana della città e chi invece ha scelto l’illegalità, la criminalità, la camorra»

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare di Stabia. Il patto camorra-politica a Castellammare di Stabia dopo lo scioglimento del centrodestra di Gaetano Cimmino è pronto a ritornare in parlamento. Ad annunciare un’interrogazione al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese è il Senatore di Forza Italia e coordinatore regionale campano del partito di Berlusconi, Domenico De Siano, che interviene sul presunto sostegno del clan nel 2013 ad un candidato alla carica di consigliere nelle liste del Partito Democratico. Il senatore chiede di «approfondire le rivelazioni choc» contenute all’interno delle oltre 2mila pagine di intercettazione dell’inchiesta “Cerbero” che vede coinvolti esponenti del clan D’Alessandro in un giro di estorsioni ai danni di attività commerciali ed imprese e tra cui spunta anche un dialogo con un politico locale di centrosinistra.

LEGGI ANCHE:
Il pizzo del clan perfino alle bancarelle: estorsione per l’evento in villa comunale

«Le rivelazioni shock del quotidiano Metropolis secondo il quale già nel 2013 vi sarebbe stato un patto elettorale tra i clan di Castellammare il Pd vanno assolutamente approfondite – dichiara l’esponente azzurro – se si vuole davvero recidere le infiltrazioni, se si vogliono comprendere a fondo le ragioni dello scioglimento e davvero capire chi sta dalla parte sana della città e chi invece ha scelto l’illegalità, la criminalità, la camorra – ha affermato De Siano in una nota – Presenterò un interrogazione urgente al ministro dell’Interno – spiega De Siano – perchè certe semplificazioni e soprattutto certe strumentalizzazioni della sinistra che oggi si guarda bene dal commentare e prendere le distanze da questo gravissimo episodio, non sono accettabili. Serve un’operazione verità su quegli anni guida accetta la sinistra alla città stabiese, serve un serio approfondimento in Commissione Antimafia». emidav

 

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.