Seguici sui Social

Cronaca

Covid, De Luca: «In Campania mantenere mascherina anche all’aperto. Siamo la regione che ne esce meglio. Fatto un miracolo»

«Come Regione Campania siamo orgogliosi, l’emergenza si chiude con noi come Regione che ha retto meglio di tutti. Meno morti di tutti, non era atteso. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario»

Pubblicato

il

De Luca

«Come Regione Campania siamo orgogliosi, l’emergenza si chiude con noi come Regione che ha retto meglio di tutti. Meno morti di tutti, non era atteso. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario». A dirlo è il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo appuntamento social del venerdì che commenta la fine dello stato d’emergenza legato alla pandemia in Italia. «Termina oggi lo stato d’emergenza Covid in Italia. Complessivamente abbiamo retto oltre la fase iniziale in relazione a un’epidemia con tante incognite anche per mondo scientifico. Come Regione Campania siamo orgogliosi, l’emergenza si chiude con noi come Regione che ha retto meglio di tutti. Meno morti di tutti, non era atteso. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, grazie personale medico e sanitario, infermieri, sforzo gigantesco in una Regione che, come i sanno cittadini, ha dovuto lavorare con 10-15mila dipendenti in meno rispetto a quello che dovrebbe essere l’organico. Un miracolo davvero».

Tuttavia si registra un incremento del contagio nella fascia under 18 fa sapere il Presidente De Luca. «Ieri 8mila positivi un numero importante. Abbiamo avuto 25 ricoveri in più in reparti ordinari. Più ricoveri Covid e meno ricoveri gravi, grazie a campagna vaccinazione. Tanti ricoverati vuol dire impedire permanente ripresa attività sanitarie normali non Covid. Registriamo diffusione contagio in popolazione under 18. Ho visto che misura rimane anche a livello nazionale, mantenere l’obbligo mascherina. In Campania è tutto assembramento, mettiamoci la mascherina anche all’aperto. Salvo i casi di passeggio individuale. Non ripetiamoci cose banali. E’ l’unico elemento di protezione vera che possiamo continuare ad avere».

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.