Cronaca
Elezioni RSU comune di Castellammare, stravince la UIL entra anche il CSA
Elette le rappresentanze sindacali, nessun seggio alla FP-CGIL
Castellammare di Stabia. I dipendenti del comune di Castellammare di Stabia hanno eletto i loro rappresentanti sindacali. Questa mattina lo scrutinio delle schede dopo le operazioni elettorali dei giorni scorsi. A stravincere è la UIL che porta a casa sei rappresentanti, bene anche la CISL con cinque rappresentanti. Il CSA per la prima volta tra i rappresentanti dei dipendenti dell’ente. Male la CGIL che non ottiene seggi.
La UIL ha raccolto 104 preferenze e risultano eletti Francesco Del Gaudio, Nicola Coraggio, Elisabeth Somma, Carla Avagliano, Giulia Chirico e Michele Ingenito. Per la CISL invece, con 89 voti di lista, risultano eletti Matteo Curcio, Vittorio Baselice, Pierluigi Granato e Anna Pane. Per il CSA eletto Pagano Emilio. La CGIL con 8 preferenze di lista non ha eletto alcun delegato.
«Ringraziamo chi ha dato il suo sostegno alla nostra lista – commenta Mario Russo, rappresentante provinciale della UIL -siamo il primo sindacato. I nostri eletti rappresentano tutti i settori dell’Ente Comunale. Ci siamo spesi tanto per questa tornata elettorale con l’obiettivo di offrire un servizio migliore alla città e ai dipendenti». Tra i delegati eletti grande soddisfazione per Emilio Pagano esponente del CSA per la prima volta tra le RSU del comune di Castellammare di Stabia. «Il risultato di oggi – afferma Pagano del CSA – è il frutto di un lavoro serio ed appassionato. Desidero ringraziare la collaborazione di quanti stanno seguendo il nostro progetto e i colleghi che ci hanno votato. Questo è il punto di partenza per continuare a lavorare in un sindacato libero e senza ingerenze. La nostra organizzazione sindacale è in crescita in tutt’Italia a dimostrazione che molti si sono stancati di accettare il connubio sindacato-politica. Rivendichiamo la nostra posizione di libertà e siamo certi che i lavoratori continueranno a seguirci». Emilio D’Averio
Cronaca
Ritornano le bombe a Sant’Antonio Abate, esplosione davanti a un’abitazione
Ritorna l’incubo racket a Sant’Antonio Abate.Dopo qualche mese di tregua e arresti per un giro di estorsioni a imprenditori della zona, ritornano a esplodere le bombe.
I carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate sono intervenuti questa mattina in via Marna.Una bomba carta è stata fatta esplodere davanti alla porta d’ingresso di un’abitazione.
Non ci sono feriti, i danni invece sono da quantificare.Indagini in corso dei carabinieri per chiarire dinamica e matrice.
Cronaca
Castellammare. Sgominato il clan dei Fasano: cinque arresti all’alba
Estorsione per l’ormeggio nel porto di Castellammare di Stabia.Per questo motivo, all’alba i Carabinieri della compagnia Castellammare hanno tratto in arresto cinque persone del clan Fontana.
Secondo le prime indiscrezioni i Fasano, che gestiscono tra le altre attività illecite il racket del parcheggio abusivo in zona Acqua della Madonna, sono stati tratti in arresto perché si sarebbero appropriati di un pontile per l’ormeggio delle barche proprio in zona Acqua della Madonna con l’aggravante del metodo mafioso.
***seguono aggiornamenti***
Cronaca
Castellammare, ruba rame dalla nave della marina militare in Fincantieri. Carabinieri arrestano operaio
L’uomo è operaio di una ditta specializzata in impiantistica elettrica navale operante nello stabilimento di Castellammare
<p>Operaio infedele in Fincantieri.I carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia sono intervenuti nello stabilimento di Fincantieri su segnalazione del personale della Security.Dopo gli accertamenti i militari hanno arrestato un 54enne per furto.L’uomo – operaio di una ditta specializzata in impiantistica elettrica navale operante nello stabilimento – aveva rubato 10 chili di cavi di rame.I cavi erano stati tranciati dall’impianto elettrico di una nave della marina militare in fase di allestimento.L’arrestato è in attesa di giudizio.
-
Cronaca6 ore fa
Castellammare. Sgominato il clan dei Fasano: cinque arresti all’alba
-
Cronaca4 ore fa
Ritornano le bombe a Sant’Antonio Abate, esplosione davanti a un’abitazione
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, un parcheggio nell’area Terme e apertura della stazione Stabia Scavi
-
Cronaca1 giorno fa
Castellammare, ruba rame dalla nave della marina militare in Fincantieri. Carabinieri arrestano operaio
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, funziona il piano sicurezza: allontanati due pregiudicati dalla zona rossa
-
Politica7 giorni fa
Castellammare, Vicinanza “pesca” dal Mav il fedelissimo Cacciola per guidare lo staff
-
Politica2 giorni fa
Marina di Stabia, domani il nuovo presidente dopo la scomparsa di La Mura
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, denuncia social di una mamma “Mio figlio rapinato con una pistola”