Politica
Ex consigliere intercettato insieme al boss, il Pd annuncia l’espulsione
Sarracino pronto ad espellere Iovino

«Alla luce di quanto sta emergendo da alcuni organi di stampa, si sarebbe verificato, negli scorsi anni, un comportamento di un nostro iscritto, ex consigliere comunale, del tutto incompatibile con i valori identitari del nostro partito. La nostra priorità è stata sempre quella di combattere a viso aperto, con la schiena diritta e senza ambiguità, la camorra e tutte le mafie» A dirlo ok una nota è Marco Sarracino segretario del PD metropolitano che interviene sul presunto sostegno di un esponente del clan nel corso delle elezioni del 2013 nei confronti di un candidato Pd. «Questo in primo luogo, nella nostra realtà, che vede una presenza opprimente e invasiva delle organizzazioni criminali. Per questi motivi, nel dichiarare incompatibili con il nostro statuto e con il nostro codice etico l’iscritto Francesco Iovino, ho chiesto alla commissione di garanzia regionale di operarsi per gli atti conseguenti. Il PD, e il suo gruppo dirigente, ha da sempre chiesto che a Castellammare e in tutti comuni della nostra area metropolitana, emergesse la verità al di là dei risvolti penali. Proprio per questo, la nostra è una valutazione di carattere esclusivamente politico e incardinata nel nostro sistema di regole, che esula totalmente da ogni valutazione di tipo giudiziario. Abbiamo un compito essenziale: costruire un muro contro ogni tentativo di condizionamento della vita democratica e amministrativa dei nostri comuni».

Politica
La Lega incontra il commissario e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino
Il partito di Salvini anticipa tutti e si infila a Palazzo Farnese: “Pronto un piano sicurezza per la città”

E’ il primo partito a incontrare la commissione prefettizia. La Lega mette la prima bandierina e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino. Questa mattina il partito di Salvini è stato ricevuto dal vice commissario Passerotti, a Palazzo Farnese. Una rappresentanza formata dal segretario cittadino Casimiro Donnarumma, la segretaria provinciale Tina Donnarumma, l’ex funzionario comunale Franco Ilardi e l’ex consigliere comunale Antonio Alfano.
“Abbiamo evidenziato alcune problematiche quali sicurezza del territorio, viabilità, piano traffico, implementazione parcheggi, turismo e decoro urbano – annuncia Casimiro Donnarumma – Abbiamo ricevuto un fattivo riscontro, a margine del confronto la Commissione ha dichiarato che sarebbe in dirittura di arrivo la presentazione, l’approvazione e l’applicazione di un piano di sicurezza della città con nuove ed innovative tecniche di video sorveglianza”.
Daniele Di Martino
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto
Pingback: Castellammare, Iovino: «Non sono indagato ma mi auto-sospendo per rispetto del PD» | Stabia News