Politica
Solidarietà di Pasqua, raccolta fondi a Sant’Antonio Abate
In piazza amministrazione e volontari a favore della ricerca per malattie pediatriche
Continuano le attività solidali in preparazione ed in occasione della Santa Pasqua 2022. Nella domenica delle Palme, in p.za della Libertà a Sant’Antonio Abate, l’Associazione Piccolo Grande Amore ha promosso – con il supporto dei suoi volontari del comune di Sant’Antonio Abate, del Forum dei Giovani ed in primissima persona della sindaca, Ilaria Abagnale -, una raccolta fondi destinata al Centro Pediatrico Nemo di Roma per la ricerca di cure per le malattie genetiche rare.
Con una donazione minima di €5,00, si sono potute acquistare uova di cioccolato e confezioni di dolciumi decorati con coniglietti di gomma EVA ideati da Teresa Di Maio. Il ricavato contribuirà a rendere meno difficile il cosiddetto “Viaggio della speranza”, presso il Gemelli di Roma, dove i nostri guerrieri circondati amorevolmente da tanti alleati continueranno a combattere contro il male.
“La nostra Amministrazione continuerà a mostrarsi favorevole alla creazione di opportunità che sostengano la ricerca scientifica ed è entusiasta che sia proprio il direttivo del Forum dei Giovani di Sant’Antonio Abate a promuovere l’impegno dei volontari di questa grande Associazione”, ha detto la sindaca Abagnale.
“Ringrazio l’amministrazione Abagnale ed in particolare la sindaca per l’immenso supporto che ha fornito e fornisce alla nostra associazione quotidianamente”, ha detto il presidente Malafronte.
Inoltre voglio ringraziare il Forum dei Giovani del comune di Sant’Antonio Abate per aver offerto nella giornata di ieri l’animazione e il IV Circolo Didattico Annunziatella di Castellammare di Stabia che, attraverso una raccolta solidale tra rappresentanti della scuola materna, ha acquistato 144 uova, che consegneremo con grande piacere nella settimana pre pasquale”.
“Tutti insieme, nel nostro piccolo, possiamo fare grandi cose”, ha concluso.
Politica
Castellammare, centrosinistra flop: salta la convocazione dei prossimi consigli comunali
Maggioranza assente ieri mattina nella conferenza dei capigruppo a Castellammare
La maggioranza non c’è e salta la conferenza dei capigruppo del Comune di Castellammare.Uno stop improvviso del centrosinistra stabiese che fa saltare anche la convocazione dei prossimi consigli comunali.Ieri mattina era infatti stata convocata la capogruppo per scegliere le date dei prossimi appuntamenti consiliari.L’opposizione al completo, ma non la maggioranza.
Il flop del centrosinistra si è consumato in pochi minuti.Presenti solo Nello Cuomo di Futuro Democratico e Vincenzo Ungaro di Azione, in sostituzione del presidente Elefante in qualità di vice.Presente anche Gino Fiorenza (Vicinanza sindaco).
Poi il deserto.La prossima forse sarà la volta buona per mettere tutti d’accordo.Almeno si spera.
Politica
Marina di Stabia, domani il nuovo presidente dopo la scomparsa di La Mura
Oggi stop tecnico in conferenza dei servizi, alla prossima convocazione sarà approvato lo storico progetto delle opere a terra di Marina di Stabia
Quello che può sembrare l’ennesimo stop di una storia tormentata, quella di Marina di Stabia, è invece il preludio a una fumata bianca.Castellammare potrebbe avere presto il progetto di riqualificazione della zona a nord della città, con l’approvazione delle opere a terra di Marina di Stabia.
Questo pomeriggio è arrivato uno stop tecnico durante la conferenza dei servizi, ma dovuto a una formalità.Dopo la scomparsa del patron Giovanni La Mura, il cda non ha ancora nominato il nuovo rappresentante legale.
Il consiglio di amministrazione è convocato proprio domani, quando si prevede l’ingresso di Salvatore La Mura, figlio maggiore del compianto Giovanni, che molto probabilmente andrà a rappresentare Marina di Stabia divenendo presidente del Cda.La conferenza dei servizi indetta dalla Zes sarà riconvocata in tempi brevi e ci sono tutti i presupposti per approvare il progetto, riuscendo a garantire un impegno che La Mura aveva assunto prima di venire a mancare: un accordo scritto sotto forma di convenzione con il Comune di Castellammare di Stabia per recepire quanto votato in consiglio comunale.
Politica
Castellammare, un parcheggio nell’area Terme e apertura della stazione Stabia Scavi
L’annuncio dopo la riunione tra Comune di Castellammare ed Eav a Palazzo Farnese
Un parcheggio nell’area delle Terme e l’apertura della stazione Stabia Scavi.Si è tenuto questa mattina, venerdì 17 gennaio, a Palazzo Farnese (sede del Comune di Castellammare di Stabia) un tavolo tecnico tra l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, e l’EAV.
Oggetto della discussione sono stati i tempi e le modalità di attivazione della nuova stazione Stabia Scavi e dell’annesso parcheggio.
“L’incontro di oggi con EAV dimostra la volontà di lavorare per un territorio più accessibile e attento alle esigenze dei cittadini.Abbiamo affrontato le tempistiche e le modalità di apertura della nuova stazione Stabia Scavi, avviando al contempo un dialogo per definire i dettagli relativi all’area parcheggio adiacente” – ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.
Nel corso della riunione è emersa anche la disponibilità di EAV a realizzare un nuovo parcheggio con 250 posti nell’area di via Panoramica, dove sorgerà il nuovo ospedale.Quest’opera rappresenta un elemento fondamentale non solo per il collegamento con la parte bassa della città e con l’altra stazione EAV di Castellammare, ma anche per il miglioramento della viabilità di una zona strategica.
L’area individuata, infatti, si trova nei pressi del Parco Idropinico, un luogo delle memoria attualmente chiuso al pubblico ma su cui l’Amministrazione comunale sta lavorando per renderlo nuovamente accessibile.
“Questo progetto è un altro tassello importante per lo sviluppo di un’area chiave della città.Il parcheggio non sarà solo un supporto per il nuovo ospedale, ma anche un elemento strategico per la valorizzazione del Parco Idropinico e del nostro patrimonio archeologico” – ha concluso il primo cittadino.
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare. Sgominato il clan dei Fasano: cinque arresti all’alba
-
Cronaca2 giorni fa
Ritornano le bombe a Sant’Antonio Abate, esplosione davanti a un’abitazione
-
Politica7 giorni fa
Castellammare, un parcheggio nell’area Terme e apertura della stazione Stabia Scavi
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, ruba rame dalla nave della marina militare in Fincantieri. Carabinieri arrestano operaio
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, funziona il piano sicurezza: allontanati due pregiudicati dalla zona rossa
-
Politica4 giorni fa
Marina di Stabia, domani il nuovo presidente dopo la scomparsa di La Mura
-
Politica1 giorno fa
Castellammare, centrosinistra flop: salta la convocazione dei prossimi consigli comunali
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, denuncia social di una mamma “Mio figlio rapinato con una pistola”