Cronaca
Castellammare, 36enne in manette: minacciava la madre e l’ex compagna
Un 36enne stabiese dovrà rispondere di maltrattamenti all’ex compagna e tentata estorsione con violenza nei riguardi della madre

Castellammare di Stabia. Gli uomini del commissariato di polizia di Castellammare di Stabia hanno arrestato un 36enne stabiese in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina. L’uomo L.G. è accusato di maltrattamenti commessi in danno dell’ex compagna e tentata estorsione con violenza nei riguardi della madre.
Le indagini hanno infatti permesso di accertare che il 36enne sottoposto a vessatorie violente, minore a volte anche in presenza del loro figlio «al punto tale – spiega il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso – da costringerla ad interrompere la loro relazione sentimentale, decisione quest’ultima non accettata dall’uomo, il quale da quel momento in poi le rivolto ripetute momento minacce, anche di morte, se si fosse legato sentimentalmente a un altro uomo». Ma i comportamenti violenti ed aggressivi di LG si manifestano anche nei confronti della vittima di gravi minacce, sia di condotte violente, all’unico scopo di ottenere denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere napoletano di Poggioreale.

Cronaca
Gragnano, investe un pedone e si schianta contro l’albero

Investe un pedone e si schianta contro un albero. È successo poco dopo le 6 di questa mattina a Gragnano, in via Castellammare, dove ad avere la peggio è stato un pedone. Un uomo che stava attraversando la strada ed è stato travolto, poi soccorso e trasportato al San Leonardo. Per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazione.
In corso gli accertamenti dei carabinieri per capire l’esatta dinamica.
Cronaca
Perde il controllo della moto, schianto nella notte in via Brin

Perde il controllo della moto e si schianta. Il bilancio è di due feriti, uno in serie condizioni.
Questa notte i Carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia sono intervenuti in Via Brin per un incidente stradale. Un 18enne, in sella alla sua moto insieme ad un coetaneo, avrebbe perso il controllo del veicolo cadendo rovinosamente a terra.
Entrambi sono stati portati al San Leonardo di Castellammare. Il 18enne alla guida è ricoverato in prognosi riservata, l’altro è stato dimesso con una prognosi di 2 giorni.
Indagini in corso per chiarire dinamica.
Cronaca
Treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano

Un treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano. Corse cancellate e tecnici a lavoro per ripristinare la circolazione. È accaduto nella serata di oggi e non ci dovrebbero essere feriti, anche perché a bordo del treno Napoli-Sorrento c’erano pochi passeggeri visto l’orario serale.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, polizia e i carabinieri. I tecnici dell’Eav ora sono al lavoro per consentire al convoglio di ritornare sui binari e consentire la ripresa della circolazione sulla tratta Napoli-Sorrento.
L’Eav ha fatto sapere che “persiste l’interruzione della circolazione nella tratta tra Castellammare e Vico Equense, pertanto a partire da inizio servizio del 27.1.23 la circolazione della linea Napoli-Sorrento nel tratto interessato dall’interruzione proseguirà con servizio autobus sostitutivo con fermate in prossimità delle stazioni di Vico Equense e Castellammare fino a diverso avviso”.
-
Cronaca4 giorni fa
Treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano
-
Politica4 giorni fa
Ospedale sul Solaro, blitz di De Luca nelle Terme
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Castellammare, a fuoco l’auto di un operaio Fincantieri
-
Cronaca3 giorni fa
Gragnano, investe un pedone e si schianta contro l’albero
-
Sport3 giorni fa
Juve Stabia-Colucci, rottura sul mercato. Ecco chi sarà il suo sostituto
-
Cronaca6 giorni fa
Abusi edilizi nei terreni della parrocchia, il Comune di Castellammare ordina la demolizione agli affittuari