Cronaca
Castellammare, il monito di De Raho: «Lo Stato sia presente in città, serve un controllo straordinario»
L’ex procuratore nazionale antimafia interviene su Castellammare: «Lo Stato sia presente con più forze, controllo straordinario del territorio»

Castellammare di Stabia. L’ex Procuratore Nazionale Antimafia, Federico Cafiero De Raho, torna a parlare di Castellammare di Stabia dopo l’agguato di ieri sera in centro città ai danni di una 22enne ferita con un colpo d’arma da fuoco mentre passeggiava in compagnia di un altro ragazzo. Per l’ex numero uno dell’antimafia a Castellammare serve «un controllo straordinario e che lo Stato sia presente con molte forze». De Raho evidenzia che «a Castellammare di Stabia ci sono, come ovunque, tantissime persone perbene che vogliono cambiare. Bisogna che lo Stato sia presente con forze molte, che ci sia un controllo straordinario del così come le persone perbene richiedono. Questo probabilmente può essere il primo passaggio per un recupero totale» sottolineando inoltre la necessità di « di espugnare le fortezze dove le famiglie camorristche risiedono da oltre 50 anni. Questo è fondamentale anche per dare un segnale che effettivamente si vuole cambiare».

Cronaca
Castellammare, piccione si incastra in una rete e muore
Il volatile appeso alla facciata della chiesa in centro

Castellammare di Stabia. Un piccione morto e rimasto appeso alla facciata di una chiesa in centro. Siamo nella di Santa Maria dell’Orto lungo l’omonima strada dove alcuni passanti hanno notato il volatile penzolante e privo di vita. Il piccione è probabilmente morto dopo esser rimasto incastrato in una rete di protezione di una delle finestre dell’edificio sacro. Allertato il parroco a cui è stata richiesta la rimozione della carcassa che rischia di “volare” (doverose le virgolette ndr) giù sui passanti.
LEGGI ANCHE:
Castellammare, lo scivolo per le barche diventa un parcheggio
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, boom di presenze a Via De Gasperi. E spunta anche un bagnino in spiaggia
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Politica5 giorni fa
Asl Napoli 3, cambio al vertice: il nuovo manager è un fedelissimo di Manfredi
-
Cronaca7 giorni fa
Altalena rappezzato con un laccio delle scarpe: pericolo in villa comunale