Cronaca
Le foto di Capri e Amalfi sui nuovi parcometri a Castellammare
Sulle nuove colonnine per la sosta la vista dall’alto di Amalfi e i faraglioni

Castellammare di Stabia. La foto della bellissima Amalfi e un’immagine dei Faraglioni di Capri. E’ questo che compare quando un utente si avvicina alle nuove colonnine per la sosta a pagamento in città che oggi parte ufficialmente, tra le polemiche, dopo un mese di stop per consentire proprio l’installazione dei nuovi parcometri che inoltre prevedono anche il pagamento con carta elettronica.
Non tutte le colonnine risultano funzionanti, questo almeno in centro città proprio dove è stato predisposto un aumento del costo della sosta che per le ore successive alla prima è di due euro. Per i residenti confermato il costo dei 20 euro mensili, tuttavia per poter accedere all’agevolazione bisognerà essere in regola con la TARI (Tassa sui rifiuti). Il Concessionario – si legge sul disciplinare di gara – previo accertamento dei requisiti e/o condizioni richiesti ed esibizione della ricevuta di pagamento della TARI dell’anno in corso o del rateo, rilascerà un abbonamento per una sola autovettura per nucleo familiare residente in una delle strade ricomprese nei settori delle aree di sosta affidate in concessione. L’abbonamento sarà soggetto a rinnovo mensile ed alla verifica trimestrale dei requisiti. Emilio D’Averio
LEGGI ANCHE:
Castellammare, riparte oggi la sosta a pagamento in città

Cronaca
Notte di terrore, bomba della camorra ai danni di un negozio

Ritornano le bombe della camorra. Nella notte un’esplosione ai danno di un negozio ha squarciato la quiete degli stabiesi.
Questa mattina i carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia sono intervenuti in via Plinio il Vecchio 37 per l’esplosione di un ordigno rudimentale. L’esplosione ha danneggiato serranda e porta del negozio “Express Service”. Il danno è ancora da quantificare. Sul posto anche gli artificieri del comando provinciale di Napoli. Non ci sono feriti. Indagini in corso per chiarire dinamica e matrice evento. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe un avvertimento.
Cronaca
Gragnano, investe un pedone e si schianta contro l’albero

Investe un pedone e si schianta contro un albero. È successo poco dopo le 6 di questa mattina a Gragnano, in via Castellammare, dove ad avere la peggio è stato un pedone. Un uomo che stava attraversando la strada ed è stato travolto, poi soccorso e trasportato al San Leonardo. Per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazione.
In corso gli accertamenti dei carabinieri per capire l’esatta dinamica.
Cronaca
Perde il controllo della moto, schianto nella notte in via Brin

Perde il controllo della moto e si schianta. Il bilancio è di due feriti, uno in serie condizioni.
Questa notte i Carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia sono intervenuti in Via Brin per un incidente stradale. Un 18enne, in sella alla sua moto insieme ad un coetaneo, avrebbe perso il controllo del veicolo cadendo rovinosamente a terra.
Entrambi sono stati portati al San Leonardo di Castellammare. Il 18enne alla guida è ricoverato in prognosi riservata, l’altro è stato dimesso con una prognosi di 2 giorni.
Indagini in corso per chiarire dinamica.
-
Cronaca4 giorni fa
Treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano
-
Politica4 giorni fa
Ospedale sul Solaro, blitz di De Luca nelle Terme
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Castellammare, a fuoco l’auto di un operaio Fincantieri
-
Cronaca3 giorni fa
Gragnano, investe un pedone e si schianta contro l’albero
-
Sport3 giorni fa
Juve Stabia-Colucci, rottura sul mercato. Ecco chi sarà il suo sostituto
-
Cronaca6 giorni fa
Abusi edilizi nei terreni della parrocchia, il Comune di Castellammare ordina la demolizione agli affittuari