Cronaca
Le foto di Capri e Amalfi sui nuovi parcometri a Castellammare
Sulle nuove colonnine per la sosta la vista dall’alto di Amalfi e i faraglioni

Castellammare di Stabia. La foto della bellissima Amalfi e un’immagine dei Faraglioni di Capri. E’ questo che compare quando un utente si avvicina alle nuove colonnine per la sosta a pagamento in città che oggi parte ufficialmente, tra le polemiche, dopo un mese di stop per consentire proprio l’installazione dei nuovi parcometri che inoltre prevedono anche il pagamento con carta elettronica.
Non tutte le colonnine risultano funzionanti, questo almeno in centro città proprio dove è stato predisposto un aumento del costo della sosta che per le ore successive alla prima è di due euro. Per i residenti confermato il costo dei 20 euro mensili, tuttavia per poter accedere all’agevolazione bisognerà essere in regola con la TARI (Tassa sui rifiuti). Il Concessionario – si legge sul disciplinare di gara – previo accertamento dei requisiti e/o condizioni richiesti ed esibizione della ricevuta di pagamento della TARI dell’anno in corso o del rateo, rilascerà un abbonamento per una sola autovettura per nucleo familiare residente in una delle strade ricomprese nei settori delle aree di sosta affidate in concessione. L’abbonamento sarà soggetto a rinnovo mensile ed alla verifica trimestrale dei requisiti. Emilio D’Averio
LEGGI ANCHE:
Castellammare, riparte oggi la sosta a pagamento in città

Cronaca
Castellammare, incidente sulla Panoramica: motociclista in ospedale
Motociclista in ospedale dopo impatto con un’auto prima della galleria di Pozzano

Castellammare di Stabia. Motociclista in ospedale, ma non in gravi condizioni, dopo un impatto con un’auto lungo la statale sorrentina nei pressi dell’imbocco della galleria di Pozzano. Il sinistro stradale nel pomeriggio di oggi. Per il giovane è stato tuttavia necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso, probabilmente la causa dell’incidente è da ricondurre ad una manovra azzardata del conducente dell’auto.
dirgli addio al funerale.
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto