Ultime Notizie
Mezzo centrodestra stabiese da Berlusconi a Napoli (LE FOTO)
Presenti l’ex sindaco Cimmino e i suoi fedelissimi. In cantiere la coalizione dell’ex maggioranza
C’era mezzo centrodestra stabiese o quasi. I fedelissimi di Gaetano Cimmino, l’ex sindaco dell’amministrazione sciolta per infiltrazioni camorristiche, era tutti ai piedi di Silvio Berlusconi in attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato al Tar. Mentre si punta a ribaltare la decisione del Viminale, c’è una lenta ricostruzione del centrodestra. Quella di oggi era una prova di fedeltà nei confronti dell’ex sindaco.
C’erano quasi tutti i consiglieri dell’ex civica «Cimmino sindaco», ma non tutti quelli di Forza Italia. Chiaramente non c’erano gli esponenti di Lega e Fratelli d’Italia, nemmeno Emanuele D’Apice, fedelissimo di Severino Nappi e ora esponente di punta del Carroccio. Si sono rivisti anche i fedelissimi di Nello Di Nardo.
Di Martino/D’Averio
Attualità
Castellammare, al via gli interventi di sanificazione e pulizia dell’arenile
Proseguono gli interventi di sanificazione e derattizzazione su tutto il territorio di Castellammare di Stabia.La sanificazione della Villa Comunale e l’intervento di pulizia sull’arenile, ad opera di Velia Ambiente, effettuato nella mattinata di sabato, si inserisce in un piano più ampio che comprenderà operazioni di disinfestazione e derattizzazione, già programmate fino a dicembre, e che interesseranno le aree degli istituti scolastici, la biblioteca comunale, il cimitero, e le aree di aggregazione dei vari quartieri della città.
“Grazie a questi interventi costanti possiamo garantire una qualità dell’ambiente sempre migliore e tutelare la salute pubblica.
Inoltre, nei prossimi mesi, provvederemo ad ampliare il numero di cestini per la raccolta dei rifiuti lungo tutta la Villa Comunale, così da soddisfare le esigenze dei cittadini e mantenere l’area più pulita e accogliente” – commenta il sindaco Luigi Vicinanza.
Cronaca
Castellammare, vìola il divieto di avvicinamento alla ex. La figlia lo fa arrestare
A pochi giorni dal 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia hanno arrestato un 54enne del posto già noto alle forze dell’ordine.Avrebbe dovuto rispettare il divieto di avvicinamento alla ex moglie imposto dal Tribunale ma, in serata, si è presentato davanti casa della donna.
Pretendendo di recuperare alcuni oggetti personali, ha iniziato a discutere con la sua ex.La vittima, spaventata, non è riuscita a comporre il 112.
Per lei l’ha fatto la figlia 21enne, testimone inerme dell’ennesima lite tra i due genitori.I militari sono arrivati immediatamente.
L’uomo è finito in manette ed è ora ai domiciliari, in attesa di giudizio.Per la vittima solo uno spavento.
Ultime Notizie
Stabia Unica : “E’ gravissimo se Marina di Stabia ha tolto la dicitura Castellammare dalla brochure”
Stabia Unica esprime preoccupazione sulla scelta di Marina di Stabia di non inserire la dicitura Castellammare sulla propria brochure
“Apprendiamo – si legge nella nota inviata- con grande preoccupazione, attraverso la stampa, la notizia che la società Marina di Stabia – Porto di Pompei avrebbe rimosso dalle proprie brochure la dicitura Castellammare.Se confermato, si tratterebbe di un fatto gravissimo, che va ben oltre il semplice campanilismo o una questione patriottica: sarebbe un vero e proprio danno
d’immagine per la nostra città.
È importante ricordare che l’accordo per l’accostamento del brand Castellammare a quello di Pompei rappresentava una mossa strategica per il rilancio internazionale del nostro territorio, e non può essere alterato senza conseguenze.
La rimozione del nome di Castellammare non solo svaluterebbe questa iniziativa, ma rischierebbe di compromettere il riconoscimento e la promozione della nostra città nel contesto globale.Ci chiediamo se il sindaco sia a conoscenza di questa situazione.
E, se così fosse, ci
domandiamo il motivo del suo silenzio in merito a un episodio di tale gravità.Se invece ne
fosse all’oscuro ci appare incredibile, soprattutto alla luce delle recenti interlocuzioni avute
con la società Marina di Stabia.
In ogni caso, riteniamo necessario e urgente che il sindaco
verifichi la veridicità della notizia e, se confermata, intervenga prontamente per tutelare
l’immagine e gli interessi di Castellammare.Non abbiamo nulla contro gli imprenditori che anzi scelgono di investire nel nostro territorio,
apprezziamo e incoraggiamo ogni iniziativa che possa contribuire al suo sviluppo.
Tuttavia, è
doveroso approfondire questa vicenda per comprendere se vi siano eventuali problematiche
e, in tal caso, intervenire con fermezza a difesa della nostra città”.
-
Cronaca1 giorno fa
Castellammare, stesa all’alba: spari in periferia
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Ancora una rissa in Villa Comunale
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, esplode termocamino in un appartamento a Pioppaino
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Castellammare, furto ad una tabaccheria del Corso
-
Cronaca5 giorni fa
Scippo nel pomeriggio a Castellammare: il crimine alza il tiro
-
Attualità6 giorni fa
Cliente colto da malore tragedia in un ristorante sul lungomare stabiese
-
Ultime Notizie4 giorni fa
La Stella Michelin al ristorante ‘O me o il mare’
-
Ultime Notizie3 giorni fa
Annunziatella , disagi al IV Circolo