Seguici sui Social

Cronaca

Notte di follia: spari a una ragazza davanti al Comune

Ferita alle gambe una ragazza di 23 anni del centro antico. Caccia al sicario in scooter

Pubblicato

il

Gli spari, la folla del venerdì sera che si dileguava, le urla e il terrore negli occhi dei passanti. Una notte di follia a Castellammare, l’ennesima. Una città fuori controllo ormai.
Erano circa le 22.30 quando quattro colpi di pistola sono stati esplosi a pochi passi da Palazzo Farnese. La vittima dell’agguato in pieno stile camorristico è una ragazza di 23 anni del centro antico, ferita agli arti inferiori proprio da uno dei quattro colpi.
Sul caso indagano gli agenti del commissariato di polizia di Castellammare. È quindi partita la caccia al sicario. Secondo le prime testimonianze si tratterebbe di un uomo in sella a uno scooter, che non avrebbe esitato a sparare tra la folla. Infatti la ragazza potrebbe essersi intromessa tra il pistolero folle e il vero obiettivo dell’agguato. In ogni caso saranno le prime testimonianze a chiarire la dinamica.
La 23enne è stata trasportata all’ospedale, dopo aver atteso l’arrivo dell’ambulanza imbottigliata nel traffico della movida stabiese.

Ogni estate a Castellammare ha la sua notte di follia.


Cronaca

Castellammare, vìola il divieto di avvicinamento alla ex. La figlia lo fa arrestare

Pubblicato

il

A pochi giorni dal 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia hanno arrestato un 54enne del posto già noto alle forze dell’ordine.Avrebbe dovuto rispettare il divieto di avvicinamento alla ex moglie imposto dal Tribunale ma, in serata, si è presentato davanti casa della donna.

Pretendendo di recuperare alcuni oggetti personali, ha iniziato a discutere con la sua ex.La vittima, spaventata, non è riuscita a comporre il 112.

Per lei l’ha fatto la figlia 21enne, testimone inerme dell’ennesima lite tra i due genitori.I militari sono arrivati immediatamente.

L’uomo è finito in manette ed è ora ai domiciliari, in attesa di giudizio.Per la vittima solo uno spavento.


Continua a leggere

Cronaca

Incubo racket: spari in traversa Schito

Pubblicato

il

La camorra torna a sparare per intimidire.Per incutere paura, terrore.All’alba di questa mattina, poco prima delle 6, in via Traversa Schito sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco.L’obbiettivo, secondo le prime indagini svolte dai Carabinieri, sarebbe un’azienda che si occupa di ristorazione collettiva.

I proiettili si sono conficcati in una saracinesca e in un furgone parcheggiato.Secondo alcune indiscrezioni, nulla farebbe ricondurre ad una richiesta estorsiva, ma tant’è.Intanto Castellammare, per certi versi, sembra essere caduta nel baratro del terrore come anni fa.Sempre più spesso si sente di rapine, furti, scippi e risse.

Passi indietro rispetto alla serenità dei cittadini ed alla vita civile.  Solo nella notte scorsa sarebbero state rubate 3 auto, proprio nella zona intorno a via Schito.Evento che si aggiunge agli spari in traversa Schito.Eventi che costringono i cittadini a barricarsi in casa ed a frequentare sempre meno la città.Tutto a danno del singolo o del commercio locale.

Una città proiettata al turismo ed allo sviluppo che, purtroppo, è obbligata sotto il giogo della camorra e della malavita che, da anni, tiene sotto scacco tutti gli stabiesi.In queste ore è in corso il consiglio comunale dove, la minoranza, sta chiedendo maggiori controlli in città, ricevendo però dal sindaco “il contentino” del prolungamento dell’orario della municipale fino a mezzanotte.Solo il sabato e la domenica.Solo novembre e dicembre.

Poco si sta facendo per la sicurezza dei cittadini, quasi nulla, ma pare che a nessuno importi.

Ciro Serrapica


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, stesa all’alba: spari in periferia

Paura in periferia. Si ipotizza esserci l’ombra del racket ad un’azienda di ristorazione dietro gli spari

Pubblicato

il

Di

<p>Si torna a sparare alla periferia di Castellammare.Stamattina all’alba gli abitanti di via Schito e delle traverse vicine sono stati svegliati dai rumori di proiettili in una saracinesca.Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Arma dei Carabinieri .In questo momento sono in corso indagini a tutto campo per capire come siano andate effettivamente le cose  mentre la città si svegliava.Si ipotizza esserci l’ombra del racket a una azienda di ristorazione collettiva dietro gli spari.L’azienda attualmente gestisce le mense in diversi comuni della Campania tra i quali Castellammare di Stabia e Torre Annunziata


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.