Cronaca
Offese Carlo Giuliani sui social, il Csm: via l’anzianità a Luigi Bobbio

Ha offeso la reputazione di Carlo Giuliani, morto nel corso degli eventi del G8 del 2001, con commenti pubblicati sul suo profilo Facebook. Con questa accusa la Sezione disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura ha condannato l’ex senatore Luigi Bobbio e già Sindaco di Castellammare di Stabia, oggi giudice al tribunale di Nocera Inferiore, alla perdita di anzianità di due mesi.
Una sanzione superiore a quella chiesta dalla procura generale della Cassazione, che aveva sollecitato la condanna alla censura. Per questa vicenda Bobbio era stato condannato nel 2016 dal tribunale di Torre Annunziata a 8 mesi di reclusione, confermati tre anni dopo in appello, ma la sentenza era stata in seguito annullata dalla Cassazione, che aveva dichiarato estinto il reato per remessione di querela.

Cronaca
Castellammare, piccione si incastra in una rete e muore
Il volatile appeso alla facciata della chiesa in centro

Castellammare di Stabia. Un piccione morto e rimasto appeso alla facciata di una chiesa in centro. Siamo nella di Santa Maria dell’Orto lungo l’omonima strada dove alcuni passanti hanno notato il volatile penzolante e privo di vita. Il piccione è probabilmente morto dopo esser rimasto incastrato in una rete di protezione di una delle finestre dell’edificio sacro. Allertato il parroco a cui è stata richiesta la rimozione della carcassa che rischia di “volare” (doverose le virgolette ndr) giù sui passanti.
LEGGI ANCHE:
Castellammare, lo scivolo per le barche diventa un parcheggio
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, boom di presenze a Via De Gasperi. E spunta anche un bagnino in spiaggia
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Politica5 giorni fa
Asl Napoli 3, cambio al vertice: il nuovo manager è un fedelissimo di Manfredi
-
Cronaca7 giorni fa
Altalena rappezzato con un laccio delle scarpe: pericolo in villa comunale