Cronaca
Ritorna il pellegrinaggio a Pompei nel mese dedicato alla Madonna
Dopo due anni ritorna il pellegrinaggio a piedi verso Pompei: il vescovo Alfano: «La nostra preghiera rivola ai capi delle nazioni in guerra»

Castellammare di Stabia. Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia da Covid19 ritorna il pellegrinaggio a piedi verso Pompei organizzato dalla Diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia con partenza da Sant’Agnello alle ore 23 di venerdì 27 maggio nei pressi della parrocchia di Santa Lucia. Il primo punto di raduno a Castellammare di Stabia è sabato 28 maggio alle ore 04 nei pressi dell’incrocio tra Viale Europa e Via Tavernola. Il secondo ed ultimo punto di raduno è nei pressi del Ponte della Cartiera a Pompei alle ore 05:30 di sabato 28 maggio. Da lì poi tutti i partecipanti proseguiranno in preghiera verso il Santuario. «Ora – afferma il vescovo Alfano – che possiamo finalmente riprendere questo appuntamento così atteso e sentito avvertiamo ancora di più il bisogno di pregare insieme come pellegrini di pace e di amore: la Madonna, che invochiamo a Pompei come Vergine del Rosario, ci ottenga la conversione dei cuori dei capi delle nazioni in guerra e dei responsabili delle nazioni, perché possiamo edificare tutti insieme un mondo più giusto e fraterno, dove non ci siano più odio e violenza ma unità sincera e amicizia profonda tra tutti i popoli della Terra».

Cronaca
Castellammare, piccione si incastra in una rete e muore
Il volatile appeso alla facciata della chiesa in centro

Castellammare di Stabia. Un piccione morto e rimasto appeso alla facciata di una chiesa in centro. Siamo nella di Santa Maria dell’Orto lungo l’omonima strada dove alcuni passanti hanno notato il volatile penzolante e privo di vita. Il piccione è probabilmente morto dopo esser rimasto incastrato in una rete di protezione di una delle finestre dell’edificio sacro. Allertato il parroco a cui è stata richiesta la rimozione della carcassa che rischia di “volare” (doverose le virgolette ndr) giù sui passanti.
LEGGI ANCHE:
Castellammare, lo scivolo per le barche diventa un parcheggio
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, boom di presenze a Via De Gasperi. E spunta anche un bagnino in spiaggia
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Politica5 giorni fa
Asl Napoli 3, cambio al vertice: il nuovo manager è un fedelissimo di Manfredi
-
Cronaca7 giorni fa
Altalena rappezzato con un laccio delle scarpe: pericolo in villa comunale