Cronaca
Castellammare, operatore sanitario aggredito in strada. Il racconto
Un giovane autista di ambulanza aggredito in corso De Gasperi: per lui 5 punti di sutura all’arcata sopracciliare dx e 10 giorni di prognosi.

Castellammare di Stabia. Cinque punti di sutura all’arcata sopracciliare destra e dieci giorni di prognosi per un volontario di un’associazione che si occupa del trasporto di ammalati dopo essere stato aggredito lungo Corso Alcide De Gasperi. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri.
L’EPISODIO. «Sono un autista soccorritore e faccio trasporti secondari dall’ ospedale presso altre strutture e presto la mia opera all’ospedale San Leonardo – racconta – ieri pomeriggio ho prelevato un paziente dall’ospedale per portarlo ad un centro medico. Il paziente doveva essere sottoposto a risonanza magnetica e nel frattempo che eseguivano l’esame sono uscito per fare carburante. Al mio ritorno ho notato un anziano che era seduto su una sedia di un bar al corso Alcide de Gasperi. Come prassi io devo fermarmi per soccorrere il paziente e non posso fare nient’altro. L’energumeno che ha fatto cadere l’anziano ha infierito su di me perché voleva che lo portassi all’ospedale, io non essendo del circuito 118 non posso azzardarmi a prendere il paziente, posso solo assisterlo. Mentre stavo medicando la persona lui continuava ad infierire dicendomi parolacce e a insistere per portare la persona in ospedale. All’ennesimo mio rifiuto mi ha sferrato un pugno in pieno viso procurandomi trauma facciale». Il giovane si è poi fatto refertare in ospedale. Per lui 5 punti di sutura all’arcata sopracciliare dx e 10 giorni di prognosi.
LEGGI ANCHE:
Picchiato autista di bus: è allarme sicurezza a Castellammare

Cronaca
Castellammare, controlli straordinari in città
Controlli di polizia locale e agenti del commissariato di Castellammare lungo le strade della città

Castellammare di Stabia. Ieri sera gli agenti del Commissariato di Castellammare e personale della Polizia Locale, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare di Stabia.
Nel corso dell’attività sono state identificate 118 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, controllati 21 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, e sono state altresì contestate 4 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, guida senza patente, mancata revisione periodica e mancata esibizione dei documenti di circolazione.
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, finisce con l’auto in una vetrina
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, il Circolo Nautico compie 100 anni
-
Cronaca4 giorni fa
Va dai carabinieri per una denuncia con la droga nel borsello: arrestato dopo la fuga
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, terza edizione di “Stabia in versi” dedicata a Nadio De Rosa