Cronaca
Castellammare, premiato alla scuola Annunziatella il bambino più gentile

Castellammare di Stabia. Nella giornata di ieri si è tenuta la premiazione del bambino più gentile della Scuola dell’infanzia per l’anno scolastico in corso. Educare alla gentilezza, alla base delle competenze sociali e civiche contemplate dal curricolo della Scuola dell’infanzia. Un vero e proprio percorso strategico di interventi per fronteggiare e combattere eventuali episodi di bullismo. Ricordiamo ai bambini che “gentili” sono tutti quei gesti di cortesia e generosità, di altruismo e di onestà, che ci avvicinano agli altri abbattendo le distanze e che riescono a buttare giù i muri, che combattono la violenza, in tutte le sue forme.
I comportamenti gentili sono tutti quelli che contrastano il bullismo, che educano all’ascolto, all’aiuto reciproco, all’ accoglienza che coltivano il seme del rispetto e della tolleranza verso l’altro da noi.
I comportamenti gentili sono quelle azioni e quei modi di essere che fanno nascere l’amicizia. Educare alla gentilezza si deve, fin dalle prima infanzia, ci dice la docente referente, per la Scuola dell’infanzia, del Progetto di Istituto sul Bullismo e Cyberbullismo: crediamo molto in questa grande “rivoluzione sociale silenziosa”, fatta di piccoli gesti e azioni che potranno operare un cambiamento epocale se in maniera sinergica ci impegniamo perché ciò accada veramente.

Cronaca
Castellammare, piccione si incastra in una rete e muore
Il volatile appeso alla facciata della chiesa in centro

Castellammare di Stabia. Un piccione morto e rimasto appeso alla facciata di una chiesa in centro. Siamo nella di Santa Maria dell’Orto lungo l’omonima strada dove alcuni passanti hanno notato il volatile penzolante e privo di vita. Il piccione è probabilmente morto dopo esser rimasto incastrato in una rete di protezione di una delle finestre dell’edificio sacro. Allertato il parroco a cui è stata richiesta la rimozione della carcassa che rischia di “volare” (doverose le virgolette ndr) giù sui passanti.
LEGGI ANCHE:
Castellammare, lo scivolo per le barche diventa un parcheggio
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, boom di presenze a Via De Gasperi. E spunta anche un bagnino in spiaggia
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Politica5 giorni fa
Asl Napoli 3, cambio al vertice: il nuovo manager è un fedelissimo di Manfredi
-
Cronaca7 giorni fa
Altalena rappezzato con un laccio delle scarpe: pericolo in villa comunale
Pingback: La scuola dell’infanzia Annunziatella premiata al Concorso Le sfumature del Bullismo: accendi un sogno e lascialo bruciare in te | Stabia News