Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, premiato alla scuola Annunziatella il bambino più gentile

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare di Stabia. Nella giornata di ieri si è tenuta la premiazione del bambino più gentile della Scuola dell’infanzia per l’anno scolastico in corso. Educare alla gentilezza, alla base delle competenze sociali e civiche contemplate dal curricolo della Scuola dell’infanzia. Un vero e proprio percorso strategico di interventi per fronteggiare e combattere eventuali episodi di bullismo. Ricordiamo ai bambini che “gentili” sono tutti quei gesti di cortesia e generosità, di altruismo e di onestà, che ci avvicinano agli altri abbattendo le distanze e che riescono a buttare giù i muri, che combattono la violenza, in tutte le sue forme.

I comportamenti gentili sono tutti quelli che contrastano il bullismo, che educano all’ascolto, all’aiuto reciproco, all’ accoglienza che coltivano il seme del rispetto e della tolleranza verso l’altro da noi.

I comportamenti gentili sono quelle azioni e quei modi di essere che fanno nascere l’amicizia. Educare alla gentilezza si deve, fin dalle prima infanzia, ci dice la docente referente, per la Scuola dell’infanzia, del Progetto di Istituto sul Bullismo e Cyberbullismo: crediamo molto in questa grande “rivoluzione sociale silenziosa”, fatta di piccoli gesti e azioni che potranno operare un cambiamento epocale se in maniera sinergica ci impegniamo perché ciò accada veramente.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.