Politica
Francesco Somma è il sindaco di Pimonte: vittoria storica sui Lattari
Eletta a Lettere l’unica candidata Anna Amendola: superato il quorum

Francesco Somma è sindaco di Pimonte. Da poco il giovane medico ha ufficializzato la vittoria, un successo storico per la cittadina dei Monti Lattari. Somma già nel 2020 si era misurato alle elezioni regionali, sfiorando l’elezione nell’emiciclo del centro direzionale. Ora un’affermazione nella sua città di origine, sbancando la concorrenza di ben due candidati. “Una vittoria inaspettata – ha commentato a caldo il neo sindaco – Fino all’ultimo voto. Pimonte ha dimostrato di avere cuore e coraggio. Grazie agli uomini e alle donne che hanno creduto nel nostro progetto. Grazie a quelli che ci hanno messo la faccia e il cuore. Sarò il sindaco di tutte e tutti . Da domani saremo a lavoro perché ci attendono sfide importanti. Adesso è il momento di stringerci tutti. Sott a chi ten o core”.
Anche nella vicina Lettere arriva una storica elezione, quella di una donna: Anna Amendola. In questo caso l’esito era quasi scontato, anche perché la sindaca era l’unica candidata. L’unico ostacolo era il numero di votanti, che ha comunque sfiorato il 70%.
Daniele Di Martino

Politica
Castellammare volta la faccia a Di Maio, solo Cirillo tentato dal ministro
Il Movimento Cinque Stelle stabiese compatto con Conte. Il consigliere regionale deve sciogliere ancora la riserva

Mentre Luigi Di Maio fa campagna acquisiti nei consigli comunali della provincia di Napoli, a Castellammare sembra tutti schierarsi con Giuseppe Conte. Nessuna emorragia per i grillini stabiesi. Le stesse deputate Carmen Di Lauro e Teresa Manzo si sono schierate sin dal primo momento con il Movimento. Anche tra gli iscritti ed ex consiglieri comunali, nessuno è stato attirato dalle sirene di Luigi Di Maio. +
L’unico che starebbe valutando l’ipotesi di abbracciare “Insieme per il Futuro” è Luigi Cirillo, consigliere regionale eletto nel movimento Cinque Stelle per la seconda volta tra i banchi del centro direzionale. Del resto in Regione sono in tanti a seguire il ministro degli Esteri, compresa la Ciarambino. Ci sarebbe addirittura un accordo per entrare in maggioranza, come infatti l’invito di De Luca a Di Maio è stato quello di creare insieme una grande forza riformista. E quindi avanti con le grandi manovre.
Daniele Di Martino
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, boom di presenze a Via De Gasperi. E spunta anche un bagnino in spiaggia
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Politica5 giorni fa
Asl Napoli 3, cambio al vertice: il nuovo manager è un fedelissimo di Manfredi
-
Cronaca7 giorni fa
Altalena rappezzato con un laccio delle scarpe: pericolo in villa comunale