Cronaca
Castellammare, Nappi attacca il segretario del PD su Fincantieri: «dovrebbe stare in silenzio»
L’ex consigliere comunale M5S contro il segretario PD Giordano su Fincantieri

Castellammare di Stabia. «Alcuni partiti dovrebbero silenziarsi». A scriverlo sui social è Francesco Nappi, consigliere comunale uscente del Movimento 5 Stelle. Un post che sembra rispondere alle parole di Peppe Giordano, Segretario PD, che ha definito «una parata tra pochi eletti» la visita di Luigi Di Maio nello stabilimento Fincantieri. Per Giordano «La conferma delle commesse per Fincantieri è una notizia importante» sottolineando che lo stabilimento «non è avulso dalla città, deve essere inserito in un ragionamento complessivo di sviluppo dell’intero territorio ed è compito di tutte le parti dare risposte e darle in tempi brevi. Pensare di venire nello stabilimento di Castellammare senza dare una minima risposta sui necessari investimenti infrastrutturali che da più di un decennio aspettano i lavoratori e la città è un errore grave che tutti, azienda e rappresentanti delle istituzioni, hanno commesso. Sono anni che la società Fincantieri, il governo nazionale e la Regione Campania si rimpallano la responsabilità su chi deve o non deve fare la prima mossa per innovare il cantiere stabiese. Questa città – scrive Giordano – ha bisogno di serietà, certezze e prospettive vere, non di essere la location di parate tra pochi eletti». Un post che sembrerebbe non essere piaciuto all’esponente M5S Nappi che si è detto divertito nel «leggere di pareri e veti da parte di chi dopo decenni ancora non si fa un bagno di umiltà e chiede perdono alla città. Stabia 2024? È certamente presto – ha scritto – ma sicuramente prima di quella data alcuni partiti dovrebbero silenziarsi, magari il tempo fa dimenticare. E invece no, parlano parlano parlano….il silenzio darebbe solo un’impressione, ma ci tengono troppo a dare conferma». emidav

Cronaca
Gragnano, investe un pedone e si schianta contro l’albero

Investe un pedone e si schianta contro un albero. È successo poco dopo le 6 di questa mattina a Gragnano, in via Castellammare, dove ad avere la peggio è stato un pedone. Un uomo che stava attraversando la strada ed è stato travolto, poi soccorso e trasportato al San Leonardo. Per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazione.
In corso gli accertamenti dei carabinieri per capire l’esatta dinamica.
Cronaca
Perde il controllo della moto, schianto nella notte in via Brin

Perde il controllo della moto e si schianta. Il bilancio è di due feriti, uno in serie condizioni.
Questa notte i Carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia sono intervenuti in Via Brin per un incidente stradale. Un 18enne, in sella alla sua moto insieme ad un coetaneo, avrebbe perso il controllo del veicolo cadendo rovinosamente a terra.
Entrambi sono stati portati al San Leonardo di Castellammare. Il 18enne alla guida è ricoverato in prognosi riservata, l’altro è stato dimesso con una prognosi di 2 giorni.
Indagini in corso per chiarire dinamica.
Cronaca
Treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano

Un treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano. Corse cancellate e tecnici a lavoro per ripristinare la circolazione. È accaduto nella serata di oggi e non ci dovrebbero essere feriti, anche perché a bordo del treno Napoli-Sorrento c’erano pochi passeggeri visto l’orario serale.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, polizia e i carabinieri. I tecnici dell’Eav ora sono al lavoro per consentire al convoglio di ritornare sui binari e consentire la ripresa della circolazione sulla tratta Napoli-Sorrento.
L’Eav ha fatto sapere che “persiste l’interruzione della circolazione nella tratta tra Castellammare e Vico Equense, pertanto a partire da inizio servizio del 27.1.23 la circolazione della linea Napoli-Sorrento nel tratto interessato dall’interruzione proseguirà con servizio autobus sostitutivo con fermate in prossimità delle stazioni di Vico Equense e Castellammare fino a diverso avviso”.
-
Cronaca4 giorni fa
Treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano
-
Politica4 giorni fa
Ospedale sul Solaro, blitz di De Luca nelle Terme
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Castellammare, a fuoco l’auto di un operaio Fincantieri
-
Cronaca3 giorni fa
Gragnano, investe un pedone e si schianta contro l’albero
-
Sport3 giorni fa
Juve Stabia-Colucci, rottura sul mercato. Ecco chi sarà il suo sostituto
-
Cronaca6 giorni fa
Abusi edilizi nei terreni della parrocchia, il Comune di Castellammare ordina la demolizione agli affittuari