Seguici sui Social

Politica

Violenza e sparatorie, giovani in piazza per la legalità

Domenica manifestazione in Villa organizzata dai giovani del Pd

Pubblicato

il

I giovani in piazza per la legalità. Dopo l’escalation di violenza delle ultime settimane, arriva la reazione dei ragazzi stabiesi. L’iniziativa è dei giovani Pd, che chiamano a raccolta i coetanei per una manifestazione in piazza domenica sera. Lo fanno con una lettera indirizzata a tutti i ragazzi di Castellammare:

La nostra città nelle ultime settimane è stata purtroppo per l’ennesima volta centro di episodi di illegalità e violenza.
Questi episodi non nascono certamente dal nulla ma da più questioni irrisolte che si trascinano da tempo e che trovano la loro espressione in un clima quotidiano di prepotenza, impunità e senso di pericolo vissuti da tutti.
Una sensazione costante che ha tra le cause la presenza stabile di clan in più zone della città che si autoalimentano attraverso questa situazione, ma anche un palese disagio socio-economico e una separazione de-facto tra i diversi quartieri.
Tutti problemi legati a doppio filo tra loro, che sono stati già abbondantemente citati e approfonditi negli ultimi giorni, da più voci, con una richiesta pressoché unanime di una maggiore presenza dello Stato sul territorio.
Dobbiamo però tenere presente due punti: prima di tutto che questa non è una risposta sufficiente e soprattutto che lo Stato è composto prima di tutto dai cittadini.
Come cittadini di questa città, dobbiamo fare la nostra parte e riappropriarci del territorio. Dimostrare che questa città non appartiene a chi se ne frega degli altri, dei beni comuni, delle leggi.
Per questo invitiamo tutta la cittadinanza, tutti coloro che credono nei valori della legalità e coloro che sono stanchi di questo perenne senso di prevaricazione ad unirsi a noi domenica sera alle ore 19 in Cassarmonica.
Per dimostrare che la città vuole la legalità e anche per avviare un momento di discussione pubblico, aperto, in piazza.
Abbiamo bisogno anche dell’avvio di un dibattito in questo territorio dove le persone (impegnate in politica e non) forse sono tanto abituate agli scioglimenti, da non saper riconoscere la gravità e il peso dello scioglimento per infiltrazioni camorristiche e del quadro emerso dall’attività della commissione di accesso.
Vi aspettiamo.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.