Cronaca
Castellammare, cittadini si organizzano per pulire il litorale di Via De Gasperi
Liberi cittadini si organizzano sui social per la pulizia della spiaggia

Castellammare di Stabia. Raccolte una decina di buste di plastica contenenti vari tipi di rifiuti lasciati in spiaggia. E’ questo il bilancio dell’attività organizzata da alcuni cittadini che si sono ritrovati sul litorale di Corso De Gasperi per una pulizia straordinaria di un lembo di spiaggia.
Il gruppo si è organizzato su un gruppo social della città dandosi appuntamento al tramonto. L’obiettivo era fare una passeggiata godendosi il panorama ed offrire anche un servizio alla collettività. Muniti di guanti e buste i cittadini hanno raccolto diversi chili di plastica dalla spiaggia. Un esempio di cittadinanza attiva e responsabile che si contrappone a chi usufruisce della spiaggia e del mare alla periferia nord, dichiarato balneabile, e abbandona lì i propri rifiuti. emidav

Cronaca
I tassisti stabiesi contro gli abusivi: «Maggiori controlli»
Una missiva alla Commissione Straordinaria che segnala violazioni alle norme sul trasporto di persone in città

Castellammare di Stabia. Chiedono maggiori controlli a tutela delle regole sul trasporto pubblico non di linea sul territorio stabiese. A sollecitare la questione sono i tassisti stabiesi, con regolare licenza per esercizio dell’attività, che hanno inviato una lettera alla Commissione Straordinaria, coordinata dal Prefetto Raffaele Cannizzaro.
Una missiva chiara e precisa dove vengono segnalate una serie di irregolarità, compreso l’utilizzo di mezzi non a norma, che penalizzano la categoria dei tassisti/noleggio con conducente che operano nel territorio stabiese oltre a creare situazione di pericolo per le persone che usufruiscono del servizio irregolare.
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, ritorna il doppio senso a via Napoli
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, in scooter sul porto finisce in mare
-
Cronaca2 giorni fa
«Chiudo la mia attività e vado via» lo sfogo di un imprenditore stabiese
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, turisti derubati dell’auto: costretti a ritornare in pullman