Cronaca
Covid, in Campania tasso di positività al 37%. De Luca: «Posti letto tutti occupati»
Il Governatore «Il virus sarà pure meno aggressivo dal punto di vista della ricaduta sanitaria, ma intanto abbiamo già i posti letto Covid tutti occupati»

In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 4.837 positivi al Coronavirus (4.697 al test antigenico e 140 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute. Sono 10 i decessi, dei quali 6 nelle ultime 48 ore e 4 avvenuti in precedenza ma registrati ieri. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono stati 12.835 di cui 11.519 test antigenici e 1.316 molecolari. Il tasso di incidenza tocca un ulteriore picco attestandosi al 37,68%. Il report posti letto su base regionale riporta 573 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 33 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 540 occupati.
Per il Governatore della Regione, Vincenzo De Luca, c’è stata «una banalizzazione del problema e che tutti i posti letto covid sono già occupati». «In queste settimane – ha detto il Presidente intervenuto alla presentazione del servizio di Psicologia di base del servizio sanitario regionale – abbiamo avuto manifestazioni, spettacoli con decine di migliaia di persone. C’è stata una banalizzazione del problema Covid, si è detto che tanto è un’influenza, è un raffreddore, ma abbiamo già i posti letto Covid tutti occupati. I numeri – ha affermato – si sono moltiplicati per 10. Siamo passati dai 120 positivi al giorno di fine 2021 10.500 di oggi, e la è sottodimensionata perché abbiamo migliaia di persone asintomatiche magari o, avendo un po’ di mal di gola, decidono di andare in giro comunque. Il virus sarà pure meno aggressivo dal punto di vista della ricaduta sanitaria, ma intanto abbiamo già i posti letto Covid tutti occupati».

Cronaca
I tassisti stabiesi contro gli abusivi: «Maggiori controlli»
Una missiva alla Commissione Straordinaria che segnala violazioni alle norme sul trasporto di persone in città

Castellammare di Stabia. Chiedono maggiori controlli a tutela delle regole sul trasporto pubblico non di linea sul territorio stabiese. A sollecitare la questione sono i tassisti stabiesi, con regolare licenza per esercizio dell’attività, che hanno inviato una lettera alla Commissione Straordinaria, coordinata dal Prefetto Raffaele Cannizzaro.
Una missiva chiara e precisa dove vengono segnalate una serie di irregolarità, compreso l’utilizzo di mezzi non a norma, che penalizzano la categoria dei tassisti/noleggio con conducente che operano nel territorio stabiese oltre a creare situazione di pericolo per le persone che usufruiscono del servizio irregolare.
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, ritorna il doppio senso a via Napoli
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, in scooter sul porto finisce in mare
-
Cronaca2 giorni fa
«Chiudo la mia attività e vado via» lo sfogo di un imprenditore stabiese
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, turisti derubati dell’auto: costretti a ritornare in pullman