Seguici sui Social

Cronaca

Pompei, entra con lo scooter negli Scavi: denunciato

Nei guai 33enne australiano

Pubblicato

il

Pompei

Pompei. Un turista australiano è stato denunciato dai carabinieri per essere entrato in sella ad uno scooter nel Parco Archeologico di Pompei attraverso il l varco di Porta Vesuvio dove alcuni addetti erano impegnati in attività di routine. L’episodio nel pomeriggio di ieri.

Quando i militari lo hanno fermato si è scusato dicendo di non sapere che quei viali una volta percorsi da bighe e calzari fossero vietati ai mezzi non autorizzati. fatto sta che aveva percorso con uno scooter a noleggio un chilometro e mezzo di “storia” approfittando dell’apertura momentanea di un passaggio di servizio.
I Carabinieri del Posto Fisso Scavi e la vigilanza del Parco lo hanno immediatamente notato e raggiunto. Appurato che non fosse stato arrecato alcun danno al patrimonio archeologico, l’uomo è stato denunciato per accesso abusivo all’interno del parco archeologico.

Nella stessa giornata i Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno effettuato un servizio a largo raggio sulle principali vie di accesso al Parco di Pompei. Sanzionati 4 autisti di taxi e Noleggio con conducente per violazioni al codice della strada e alle ordinanze comunali che disciplinano il trasporto nell’area sottoposta a tutela. Sanzionati anche 7 esercizi commerciali per l’occupazione abusiva di suolo pubblico. I titolari avevano occupato senza autorizzazione dello spazio comunale con totem pubblicitari e tavolini con sedie per la consumazione di cibi e bevande.


Cronaca

Pesce e vongole non tracciati, maxi-sequestro a Castellammare

Pubblicato

il

Pompei

Nella notte appena trascorsa il personale militare del nucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea PELLEGRINO, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, ha posto in essere una vera e propria task force al fine di contrastare la pesca abusiva ed il commercio illegale di prodotti ittici.L’operazione, iniziata nella tarda serata di ieri, ha visto impegnati una decina di militari; in particolare, gli stessi, hanno effettuato controlli nel territorio di Castellammare di Stabia e dei comuni limitrofi, riscontrando all’interno di un veicolo la presenza di circa 300 chilogrammi di specie ittiche di vario genere, privo di qualsiasi documento atto ad attestarne la provenienza, la zona di pesca, l’attrezzo utilizzato o il motopesca che ha effettuato la pesca.

Per tale motivo, il conducente del veicolo è stato sanzionato per la detenzione di prodotto ittico non tracciato e con una sanzione amministrativa di 1.500 euro, mentre il prodotto ittico rinvenuto è stato sottoposto a sequestro come sanzione accessoria.Il controllo sulla filiera ittica rappresenta uno dei compiti principali del Corpo delle Capitanerie di porto, per verificare il rispetto, sia a mare che a terra, delle disposizioni nazionali e comunitarie in materia di pesca, con l’obiettivo di tutelare la risorsa ittica, ma anche il consumatore finale, garantendo l’immissione nel mercato di prodotto di cui sia chiara la provenienza, anche a tutela degli operatori autorizzati.

Proprio per questo, l’attività di controllo del territorio, dei centri di stoccaggio e di commercializzazione di prodotti ittici e dell’intera costa di competenza continuerà senza sosta anche nei prossimi giorni, al fine di perseguire coloro che, senza scrupoli e al solo fine di lucro, mettono a repentaglio la salute pubblica.


Continua a leggere

Cronaca

TORRE ANNUNZIATA. Week end di sport e prevenzione in villa

Pubblicato

il

Pompei

Torre Annunziata, week end di sport e prevenzione in villa comunale
Dimostrazioni e tornei di basket, baskin, beach volley e boxe.Camper dell’Asl per screening gratuiti

Al via l’evento “Sport è Cultura, per la prevenzione e la salute” a Torre Annunziata.

Sabato 14 e domenica 15 settembre la villa comunale e viale Colombo si trasformeranno in un palazzetto dello sport a cielo aperto con centinaia di bambini e giovani impegnati in attività sportive.La manifestazione rientra nel cartellone di eventi estivi organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Corrado Cuccurullo.

Un fine settimana che mette insieme sport e prevenzione, grazie alla campagna di screening gratuiti organizzati dall’Asl e che, per l’occasione, sarà prorogata fino a domenica 15.Il week end sportivo sarà presentato venerdì 13 al Renanera: ospiti Andrea Capobianco, Ct della nazionale femminile di basket e Biagio Zurlo, che a Torre Annunziata è di casa, nuovo responsabile dell’area tecnica della Federazione Boxe Italiana.

L’evento vedrà gli interventi anche dell’assessore allo sport Carmela Nappo e del sindaco Corrado Cuccurullo e la partecipazione delle associazioni sportive che animeranno il week end come Basketorre, ASD Beach Volley Torre Annunziata, Fiamma Torrese, ASD Academy Volley Fiamma.Spazio anche per il Baskin, grazie alla collaborazione dell’Eisi Ente Nazionale Baskin.
“In questa prima iniziativa dell’amministrazione dedicata allo sport ci siamo concentrati su queste discipline – spiegano il sindaco Cuccurullo e l’assessore Nappo – naturalmente è volontà dell’amministrazione dialogare e coinvolgere anche le altre realtà sportive del territorio e sicuramente ci attiveremo per organizzare manifestazioni che tocchino altre discipline e altre società sportive”.

Sabato 14 e domenica 15 la villa comunale, viale Colombo (per l’occasione chiuso al traffico) e l’arenile pubblico si trasformeranno quindi in un palazzetto dello sport a cielo aperto con decine di canestri, campi di basket e pedane per la boxe.Ma non solo: sull’arenile pubblico ben 4 campi di beach volley. “Un programma ricco di appuntamenti e di spazi che consentiranno a chiunque lo desideri di poter svolgere a cielo aperto attività sportiva per l’occasione” spiega l’assessore Nappo.

Spazio anche allo Yoga con due appuntamenti sulla terrazza belvedere di Villa Parnaso.A completare il week end dedicato alla salute, la campagna di prevenzione organizzata dall’Asl e patrocinata dal Comune. “Ci siamo attivati per chiedere all’Asl di prorogare la campagna di screening fino a domenica – spiega l’assessore alla Sanità Antonio Coppola – e ringrazio i vertici dell’azienda sanitaria che prontamente hanno capito lo spirito della manifestazione.

Coniughiamo così sport e prevenzione.I tantissimi genitori che accompagneranno i figli a fare sport, potranno cogliere l’occasione per pap test, mammografie e ricevere informazioni utili grazio agli sportelli informativi.


Continua a leggere

Cronaca

GRAGNANO. Colata di fango a causa della pioggia. Evacuate 20 persone

Pubblicato

il

Pompei

Gragnano in ginocchio a causa di un nubifragio improvviso di ieri sera.

Questa notte i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia e i militari della stazione di Sant’Antonio Abate sono intervenuti in via strada statale direzione Agerola per una frana dovuta verosimilmente alla forte pioggia.

Acqua e detriti provenienti dal monte Pendolo hanno invaso Via Piana, Via Sanzano, Via Castellammare e la Strada Statale per Agerola.Al momento non si registrano feriti né danni a cose.

Le strade sono state temporaneamente interrotte.Vigili del fuoco e protezione civile sono impegnati per ripristinare la viabilità e verificare ulteriori situazioni di pericolo.

Il sindaco del comune di Gragnano ha emesso un’ordinanza di evacuazione a scopo precauzionale per 20 persone (5 famiglie in tutto) tutte residenti a via Piana e a via Sanzano.


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.