Politica

Battesimo per gli “azionisti” stabiesi di Calenda: prima uscita per Ungaro

Pubblicato

il

A Castellammare c’è il debutto degli “azionisti” di Calenda. Tra i volti noti della politica stabiese c’è Vincenzo Ungaro, da questa mattina ufficialmente un attivista di Azione e ritratto al fianco di Ettore Rosato nel corso dell’inaugurazione del comitato in via IV novembre. L’ex presidente del consiglio comunale ha quindi fatto la prima uscita pubblica. Tra gli “azionisti” stabiesi risulta anche il sindacalista della Uil, Mario Russo, anche lui presente all’iniziativa a cui era presente anche il deputato stabiese Lello Vitiello. Ungaro e Russo sono storicamente legati all’onorevole Paolo Russo, ex Forza Italia e ora candidato con Azione-Italia Viva.

Chiaramente al completo la pattuglia renziana di Italia Viva, con l’ex sindaco Toni Pannullo e il coordinatore cittadino Nino Longobardi.

Al momento è un test per i centristi. Raggiungere o superare la soglia del 10% significherebbe andare avanti nel progetto moderato, cosa che a Castellammare potrebbe trovare terreno fertile in vista del ritorno al voto previsto per la primavera del 2024.

Daniele Di Martino



Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Exit mobile version