Seguici sui Social

Eventi

Teatro, omaggio a Viviani a due passi dagli scavi di Varano

Si conclude la rassegna teatrale dell’associazione Allegria

Pubblicato

il

scavi-notte

A conclusione della rassegna assegna estiva 2022, l’Associazione Culturale ALEGRÌA si congeda, quest’anno, con un omaggio a colui che rappresenta probabilmente il più illustre tra gli artisti di nascita stabiese, Raffaele Viviani.

Il 16 settembre, infatti, alle ore 21, al Giardino sulla Storia, location scelta dall’Associazione per il secondo anno di seguito per le attività primaverili ed estive, si terrà un evento particolare, DA VICOLO A ‘O VICO. La serata sarà divisa in due parti: nella prima gli spettatori saranno accompagnati dagli attori, in costumi d’epoca, tra i vari banchetti del vicolo per degustare l’antesignano dell’attuale “street food”; la passeggiata nel vicolo, accompagnata dalle tipiche voci e canzuncelle, terminerà nei pressi del palco, dove la compagnia si cimenterà nella riproduzione di ‘O VICO, la prima delle opere teatrali di Viviani che lo portò al successo.

L’essenza di quello che per la regista, l’attrice, la donna e la stabiese rappresenta Viviani nelle parole di GiuliaConte “Viviani è stato il primo incontro con il teatro, il folgorante “coup de foudre” che ha segnato parte della mia vita. La dodicenne che ero ha imparato con lui a leggere una lingua che è di per sé musica, ma ha anche scoperto un mondo, un mondo di personaggi ormai quasi estinto, ma del quale certamente portiamo addosso l’impronta genetica, un mondo talvolta cinico, talvolta ironico, più spesso aberrante che solo l’arte del commediografo stabiese ha reso più accettabile. Viviani e il teatro sono stati il primo amore, un amore imprescindibile al quale oggi vorrei offrire un doveroso omaggio.

Senza alcuna presunzione mi avvicino al testo forse più conosciuto ma non per questo più facile, arrivarci è stata un’impresa, ma lo faccio solo e soltanto per amore.”

VENERDI 16 SETTEMBRE ORE 21

GIARDINO SULLA STORIA

VARANO VIA PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA


Continua a leggere

Attualità

Famiglie, imprese e associazioni: a Pimonte tutti uniti con l’Etix per il benessere della comunità

Pubblicato

il

Famiglie

I dati ISTAT sono allarmanti: la povertà in Italia è raddoppiata negli ultimi 20 anni. Le cause sono molteplici, tra cui stipendi fermi e costo della vita in aumento, nonché un sistema economico che estrae ricchezza anziché distribuirla equamente.

In questo contesto, l’amministrazione comunale di Pimonte ha deciso di agire, promuovendo con il proprio patrocinio morale un incontro pubblico il 4 aprile per presentare una soluzione innovativa: l’Etix, la valuta virtuale che mira a rafforzare l’economia locale, sostenendo le imprese e aumentando il potere d’acquisto delle famiglie.

“Dobbiamo unire le forze per invertire questo trend negativo – afferma il sindaco Francesco Somma – L’Etix è uno strumento concreto che può aiutarci a ridistribuire il valore creato e migliorare la qualità di vita della nostra comunità.” All’incontro interverranno noti esperti del settore, tra cui Pierluigi Paoletti, presidente dell’Ente Filantropico Fondazione BarterFly, e Vito Umberto Vavalli, amministratore delegato di Monethica, la startup innovativa nel campo delle scienze sociali e umanistiche.

“L’Etix è una valuta virtuale legittimata dal quadro normativo europeo, che può diventare uno strumento di inclusione finanziaria e di sviluppo locale – afferma Vavalli – Le famiglie potranno aumentare il loro potere d’acquisto, mentre le imprese avranno nuove opportunità di crescita.” Per Paoletti invece, “attraverso l’Etix, le associazioni e le società sportive dilettantistiche potranno essere sostenute dalla Fondazione, contribuendo a migliorare il benessere della collettività.” L’incontro si terrà il 4 aprile alle 17.40 presso la sala conferenze dell’Istituto Comprensivo Paride del Pozzo a Pimonte.

Continua a leggere

Attualità

La storica Macelleria Cannavale di via Rispoli diventa anche braceria

In via Rispoli carne alla brace di altissima qualità in un ambiente accogliente

Pubblicato

il

Famiglie

Nuovo format di Braceria a Castellammare di Stabia. La macelleria Cannavale, locale storico di via Rispoli, si allarga e diventa braceria.

“Arriva a Castellammare di Stabia la braceria dal format unico e super originale. Ad ogni budget potrete scegliere quali tagli di carne gustare, saprete sempre quanto state spendendo e cosa avrete” questo scrive sulla sua pagina il patron della macelleria storica stabiese, Antonio Cannavale. In effetti il locale inaugurato da pochi giorni è una vera e propria chicca che già sta riscuotendo successo in soli 3 giorni di apertura al pubblico.
Carni scelte e frollature controllate pronte ad essere servite in un ambiente accogliente e curato nei minimi particolari. Nessuna sorpresa, infine, sui costi che, come promette l’organizzazione, non riserva sorprese e inganni. Effettivamente, per i fruitori di crne alla brace, potrebbe sembrare un nuovo format con varie fasce di prezzo ed offerte a partire da 30 euro a persona per mezzo chilo di carne compreso acqua, due contorni e dolci.
Oltre alla altissima qualità della carne non è da meno la preparazione ed il servizio, curati nei minimi dettagli. ” Ai nostri clienti offriamo, oltre carne alla brace di altissima qualità – dice Antonio Cannavale, patron di CB Cannavale –  tutti i nostri prodotti di norcineria e salumeria”.
Il menù della braceria situata nel centro di Castellammare di Stabia non è estremamente abbondante: Due primi a scelta, taglieri di salumi e formaggi, contorni fatti in casa e poi la regina, la carne alla brace. Una vasta scelta di carne: dalla prussiana alla Sashi Finlandese passando per la Kobe o Black Angus.
Insomma, in uno dei locali storici stabiesi, situato al centro di Castellammare in una delle strade più antiche della città delle acque, si può cenare o fare apericena davanti ad un buon calice di vino in un ambiente raffinato ed accogliente.

Continua a leggere

Attualità

Fratielle e Surelle tra fede storia e cultura popolare. Inizia la “dodicina” dell’Immacolata

Pubblicato

il

Famiglie

Fede, storia, tradizione e cultura popolare. E’ tutto questo «Fratièlle e Surélle», un’usanza tutta stabiese che si tramanda di generazione in generazione. Ogni anno, dal 26 novembre all’8 dicembre, le stradine dei vicoli e dei rioni di Castellammare di Stabia si popolano di notte per una «voto alla Madonna». Nei dodici giorni che precedono l’Immacolata Concezione, in tutti i quartieri, i fedeli danno vita a una processione accompagnata da canti ma anche da fuochi pirotecnici.

Questa notte inizia la dodicina del 2023, nella notte più fredda dall’inizio dell’autunno.

LE ORIGINI

Ha origini antiche la tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Ci si basa sui racconti popolari, in particolare degli anziani ancora in vita che hanno appreso da nonni e bisnonni come è nata la tradizionale «voce» dei quartieri di Castellammare di Stabia.

La voce di «Fratièlle e Surélle» echeggia dalle prime ore del mattina, nel periodo della cosiddetta «dodicina», vale a dire nei giorni che precedono l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione.

E’ difficile datare con precisione l’origine della tradizione popolare. Secondo quanto raccolto negli anni dagli studiosi e storici stabiesi, dovrebbe risalire alla fine del ‘700, o almeno nella prima metà dell’800. E tutto sarebbe legato a un naufragio. Una burrasca che vide un solo superstite, un marinaio stabiese. La sua barca andò in frantumi e riuscì ad aggrapparsi a pezzo di legno. Ma era buio pesto e il mare non gli consentiva di nuotare verso la riva. Improvvisamente comparve un grande bagliore e la figura di una madonna con una corona di stelle. Così l’uomo riuscì a ritornare a riva, sull’arenile e precisamente sulla spiaggia della «California» vicino alla banchina di zi Catiello. Ancora infreddolito e dolorante, fu raggiunto dalle persone del posto che gli prestarono soccorso. Raccontò loro di aver avuto in visione l’Immacolata Concezione e di essersi salvato grazie al suo bagliore, che gli consentì di orientarsi verso la riva. Così tutti insieme iniziarono a pregare per la Madonna, sull’arenile stabiese, intorno a un falò. Anche per questo è tradizione accendere i falò dell’Immacolata.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

Attualità

Giovani e sport: partite le Olimpiadi dei Monti Lattari, accesa la fiaccola

Partecipano giovani under 35 dei comuni di Pimonte, Sant’Antonio Abate, Gragnano, Agerola, Casola di Napoli, Lettere e Santa Maria la Carità

Pubblicato

il

Famiglie

Si alza il sipario sulla prima edizione delle Olimpiadi dei Monti Lattari. Con l’accensione della fiaccola, cui ha fatto seguito la firma del protocollo d’intesa tra la Regione Campania e i sette Comuni partecipanti, nel fine settimana è stato dato ufficialmente il via alla manifestazione che si concluderà poco prima di Natale con tutte le premiazioni. L’iniziativa, presentata nei locali dell’Istituto Comprensivo “Paride del Pozzo” di Pimonte, è nata dall’idea dello stesso Comune dei Lattari e vede protagonisti anche i territori di Sant’Antonio Abate, Gragnano, Santa Maria la Carità, Agerola, Lettere e Casola di Napoli. Sono 7 le discipline in cui si cimenteranno gli atleti (di età compresa tra i 15 e i 35 anni): pallavolo, pallacanestro, tiro alla fune, tiro con l’arco, corsa bike, tennis tavolo e la maratona finale prevista a Sant’Antonio Abate il prossimo 17 dicembre. L’avventura è partita ufficialmente domenica mattina, con gli incontri dei gironi di pallavolo a Santa Maria la Carità e a Pimonte.

“Aggregare intorno allo sport 7 comuni rappresenta la dimostrazione pratica di come sia possibile fare squadra – afferma il sindaco Francesco Somma – E far squadra nel rispetto e nella condivisione è il primo messaggio che ci portano le Olimpiadi stesse. Daremo l’opportunità a tanti sportivi di cimentarsi con la pratica sportiva in modo inclusivo – continua – Sullo sport e sulla pratica delle discipline sportive per noi piccoli comuni c’è veramente molto da fare.

Grazie di cuore a tutti i sindaci che con noi hanno lavorato a questo progetto, grazie ai comitati olimpici dei diversi comuni, grazie al Forum dei Giovani di Pimonte e Associazione Giovanni Paolo II. Ma soprattutto grazie a Vincenzo Aiello e Davide Minieri per aver trasformato la possibilità di un finanziamento regionale in una occasione concreta per il nostro territorio”.

Alla presentazione è intervenuto anche il consigliere regionale Luigi Cirillo, che ha patrocinato l’iniziativa. “E’ un momento importante – afferma – perché 7 sindaci ci mettono la faccia, l’impegno e risorse per dare vita a questa importante iniziativa. Nell’ultima legge di bilancio regionale abbiamo stanziato 30mila euro per questa iniziativa. Appena terminata questa prima edizione, ci confronteremo con i 7 sindaci per rifinanziare questa misura, affinché possano esserci più risorse da parte della Regione Campania per ripetere questa importante esperienza”.

Per Ilaria Abagnale invece (sindaco di Sant’Antonio Abate) “va elogiata la dedizione del sindaco Somma nella promozione di questo bellissimo evento comunitario, che diviene per i partecipanti un’esperienza capace di permettere loro di scoprire i territori limitrofi, comunità accoglienti e paesaggi meravigliosi. Il nostro Comune sarà orgoglioso di ospitare la disciplina della maratona, ma, ancor più, di contribuire con i nostri atleti alle ulteriori sei discipline”.

L’importanza delle olimpiadi è stata sottolineata anche dagli interventi di Stefania Diligente Tizzani (assessore allo sport di Gragnano), Tommaso Naclerio (sindaco di Agerola), Anna Amendola (sindaco di Lettere), Costantino Peccerillo (sindaco di Casola di Napoli) e Francesco Scarico (consigliere delegato del Comune di Santa Maria la Carità). Al termine della serata è stato presentato anche “Sirenusa”, quello che sarà il simbolo della manifestazione a cinque cerchi. Raffigura un atleta maratoneta i cui lineamenti disegnano il nostro golfo e i monti Lattari, con in testa la fiamma olimpica.

Continua a leggere

Attualità

Giovani e sport: partono le Olimpiadi dei Monti Lattari, domani la presentazione

Partecipano ragazzi dai 15 ai 35 anni dei comuni di Pimonte, Sant’Antonio Abate, Gragnano, Agerola, Casola di Napoli, Lettere e Santa Maria la Carità

Pubblicato

il

Famiglie

Si terrà domani (sabato 11 novembre) alle ore 18, nei locali dell’istituto comprensivo “Paride del Pozzo” di via Santo Spirito a Pimonte, la conferenza stampa di presentazione delle Olimpiadi dei Monti Lattari.

L’evento, sostenuto dalla Regione Campania ed aperto ai giovani tra i 15 e i 35 anni, celebra i valori dello sport e si pone l’obiettivo di promuovere l’integrazione territoriale. Sette comuni, sette discipline sportive, con l’obiettivo di unire le comunità dei Monti Lattari.

Alla presentazione, che ufficializzerà l’inizio delle Olimpiadi, parteciperanno i sindaci Francesco Somma (Pimonte), Ilaria Abagnale (Sant’Antonio Abate), Nello D’Auria (Gragnano), Tommaso Naclerio (Agerola), Costantino Peccerillo (Casola di Napoli), Anna Amendola (Lettere) e Giosuè D’Amora (Santa Maria la Carità). Oltre ai sindaci, sarà presente alla manifestazione anche il consigliere regionale Luigi Cirillo.

Continua a leggere

Attualità

Biscotto di Castellammare, slitta il Festival

Pubblicato

il

Famiglie

Slitta il “Festival del Biscotto di Castellammare”. La Proloco del Castello e del Mare promotrice dell’iniziative volta a dare lustro e visilità ad una delle eccellenze della nostra città, è costretta a rimandare di qualche settimana il tanto atteso appuntamento di sabato 30.

“Il desiderio di realizzare la migliore organizzazione possibile, in collaborazione con il comune di Castellammare di Stabia, ha guidato la decisione di prendere un po’ di tempo in più da dedicare alla parte organizzativa e tecnica – fanno sapere gli organizzatori – Ci dispiace dover attendere ancora un po’ per questa manifestazione a cui teniamo tutti e che non vediamo l’ora di veder realizzata, però, tutto sommato, questo riconoscimento attende da oltre due secoli, e pensiamo che valga la pena attendere ancora qualche settimana per far sì che sia organizzato e realizzato senza dover rinunciare a nessun dettaglio per rendere questo evento memorabile. A brevissimo, comunicheremo, in concerto con l’organizzazione comunale, le nuove date”.

Continua a leggere

Attualità

Festa della pasta, ospite d’onore il noto regista Ferzan Ozpetek

Pubblicato

il

Famiglie

Ricco, appassionante, divertente e coinvolgente. Questi i pillar del fitto calendario eventi a tema gastronomico e culturale di “Gragnano Città della Pasta”, la kermesse organizzata e promossa dal Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, in scena a Gragnano dall’8 al 10 settembre 2023.

Giunta alla 21esima edizione, l’attesa kermesse gragnanese presenta un calendario di eventi e attività imperdibili, dedicati alla celebrazione della Pasta di Gragnano IGP e al suo ruolo nella tradizione e nella cultura italiana. Una straordinaria rassegna che offre un’esperienza culinaria a 360° tra sapori, storia, arte e cultura e riscopre la tradizione e l’evoluzione in cucina di uno dei prodotti italiani più iconici nel mondo: la pasta.

Ospite d’onore il noto regista, sceneggiatore e scrittore Ferzan Ozpetek che domenica 10 settembre interverrà al convegno “Pasta e cinema: la pasta nel cinema, un’icona dell’Italia nel mondo. Gragnano Città di Pasta e Cinema”.

La presenza di Ferzan Ozpetek rappresenta un importante momento di connessione tra il mondo del cinema e l’identità culturale legata in modo indissolubile alla cucina e alla pasta avvalorata anche dalla relazione con Gragnano, città in cui è ambientata la trasposizione teatrale di “Mine Vaganti”, il film che con straordinario successo di pubblico e consenso della critica ha nel 2010 conseguito una pioggia di riconoscimenti prestigiosi: 2 David di Donatello, 5 Nastri, 4 Globi d’oro, 4 Ciak d’oro e il premio speciale della giuria al Tribeca Film Festival di New York.

Al cineasta in occasione di Gragnano Città della Pasta saranno consegnate le chiavi della città come segno di benvenuto e riconoscimento.

Nei tre giorni di kermesse che inaugura venerdì 8 settembre con il tradizionale e originale “taglio degli spaghetti”: chef stellati e stand food dedicati alla preparazione di ricette legate al territorio ma anche innovative e contemporanee; talk e convegni tematici per approfondire l’importanza della tutela dei prodotti alimentari e promuovere l’italianità nel gusto; visite guidate ai pastifici per scoprire la storia e le fasi di produzione della pasta gragnanese; live performance e street art per animare l’intera città e coinvolgere il pubblico nel riscoprire la tradizione e l’evoluzione della Pasta di Gragnano IGP.

Gragnano Città della Pasta è anche l’occasione per scoprire le meraviglie storico-artistiche del territorio circostante. In occasione della kermesse, nella suggestiva Valle dei Mulini, sarà inaugurato il Mulino Lo Monaco il cui restauro è stato realizzato dal Centro di Cultura e Storia di Gragnano e Monti Lattari “Alfonso Maria Di Nola” con l’importante contributo del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP.

Continua a leggere

Eventi

Sant’Antonio Abate, chiusura d’estate col botto: Tananai e Achille Lauro in concerto

Pubblicato

il

Famiglie

“Achille Lauro e Tananai si esibiranno in esclusiva, in dj-set con ingresso gratuito, a Sant’Antonio Abate”. Ad annunciare il concerto di fine estate è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate, che presenta i due main artist dell’edizione 2023 dell’Endsummerfest. Achille Lauro e Tananai si esibiranno in dj-set sul palco abatese di largo Sandro Pertini mercoledì 6 settembre.

“L’Endsummerfest è una manifestazione che, dal 2017 ad oggi, ha già avuto la possibilità di ospitare artisti importanti del panorama musicale nazionale – spiega Ilaria Abagnale – e che, nel corso degli anni, sta crescendo, dando l’opportunità ai cittadini abatesi, e non solo, di poter assistere ad esibizioni e concerti di spessore proprio sul nostro territorio, in un festival che sta diventando un appuntamento fisso di fine estate”.

All’Endsummerfest nel 2017 si sono esibiti Gigi D’Alessio e Luché, nel 2018 Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Clementino e Fabrizio Moro, nel 2019 Carl Brave, Giusy Ferreri e Antonello Venditti, nel 2022 Luché, Geolier e Alex Britti. Quest’anno, in dj set toccherà ad Achille Lauro e Tananai chiudere il festival di fine estate.

“Ho fortemente voluto che alla seconda edizione della Festa della Birra si aggiungesse una serata dedicata soprattutto ai ragazzi del nostro territorio e che potesse regalare loro la gioia di poter assistere alle esibizioni di giovani artisti affermati. Così – aggiunge Ilaria Abagnale – abbiamo dato vita al 6 settembre, dove il concept di divertimento si estende dalla semplice “festa” e arriva a toccare un “festival” della musica italiana, con due big come Achille Lauro e Tananai che sono nei primi posti di ogni classifica delle piattaforme di streaming”.

Dal 31 agosto al 5 settembre, invece, il palco di Sant’Antonio Abate ospiterà il “Miez & Sounds Beer Fest”, con sei serate di concerti gratuiti all’interno di uno spazio di 15mila metri quadrati, che prevede 4 aree parcheggio con oltre 1.500 posti auto e collegamenti con le navette gratuite, 3mila posti a sedere e un’area food arricchita da 18 stand diversi e da una selezione eccezionale di oltre 10 birre alla spina. Sul palco si alterneranno in concerto La Maschera, Tony Tammaro, Gerardo Amarante, Giuliano Palma, Enzo Avitabile con i Bottari, Daniele Silvestri e Nostalgia 90, il party 90s più forte d’Italia.

Infine, il 6 settembre, l’Endsummerfest con le esibizioni in dj-set di Achille Lauro e Tananai.

Il programma completo

MIEZ&SOUNDS BEER FEST

31.08 La Maschera
01.09 Tony Tammaro + Gerardo Amarante
02.09 Giuliano Palma
03.09 Enzo Avitabile e i Bottari
04.09 Daniele Silvestri
05.09 Nostalgia 90 – il party 90s più forte d’Italia

ENDSUMMERFEST

06.09 Achille Lauro (dj-set) + Tananai (dj-set)

Continua a leggere

Attualità

Iniziano gli eventi di fine estate, ecco come prenotare i biglietti per il concerto degli Allerija

Pubblicato

il

Famiglie

Iniziano gli eventi del cartellone di fine estate. Per il Progetto Culturale “STABIA D’AMARE”  il 24 agosto 2023 concerto degli ALLERIJA al Teatro Super Cinema con inizio alle ore 21. Il primo degli appuntamenti in cartellone con 400 BIGLIETTI GRATUITI prenotabili comodamente da pc o cellulare. Basta collegarsi al sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-stabia-d-amare-castellammare-di-stabia-teatro-super-cinema-700693742847 , cercare il concerto, inserire nome, cognome ed email e prenotare il proprio posto.

Sarà possibile prenotare al massimo 2 biglietti a persona. I biglietti saranno inviati all’email indicata in fase di registrazione e andranno esibiti, in formato elettronico o cartaceo, all’ingresso dell’area spettacolo.

Continua a leggere

Attualità

Gragnano sfida il caro prezzi: la Festa della Pasta diventa low cost

Pubblicato

il

Famiglie
“La stampa in questa settimana di Ferragosto ha dedicato ampio spazio al caro scontrini, ai folli rincari applicati in diverse località turistiche e alla scarsa accessibilità in alcuni luoghi da parte dei turisti. Gragnano risponde con lo slogan: “𝘃𝗲𝗻𝗶𝘁𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝘀𝘁𝗮 𝗲 𝘀𝗮𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗳𝗲𝗹𝗶𝗰𝗶”. L’eccellenza dell’enogastronomia, che fa gola al mondo intero, alla portata di tutti”.  Così Nello D’Auria, sindaco di Gragnano, nell’invitare tutti alla Festa della Pasta, il grande evento di settembre in Città.
“Venite a mangiare a Gragnano, Capitale della Pasta e dell’enogastronomia, e troverete ospitalità, accoglienza, qualità sublime delle materie prime, tradizione, esperienza, know-how e prezzi ampiamente alla portata di tutte le famiglie. – prosegue il sindaco D’Auria – La nostra rivoluzione culturale passa anche e soprattutto da qui: Gragnano è oggi una Città in grado di accogliere visitatori da ogni parte del mondo e di posizionarsi al centro dei circuiti turistici grazie alla sua straordinaria offerta enogastronomica con qualità eccelsa accessibile a tutti.
Venire a mangiare qui vuol dire godersi un Panuozzo, una Pizza, un succulento fior di latte o un meraviglioso piatto della nostra Pasta con un brioso bicchiere di vino per deliziare le papille gustative senza svenarsi. – spiega il primo cittadino – Da noi troverete l’arte della Panificazione ai massimi livelli, la tradizione storica della Pasta, esportata in tutto il mondo, una qualità straordinaria che, grazie all’impegno dei maestri Pizzaioli e Pastai e di tante realtà del territorio come l’Associazione Pizza & Panuozzo Gragnano, trova la sua meravigliosa espressione in eventi, fiere, iniziative ludiche e culturali all’insegna del food di qualità.
Stiamo organizzando una Festa della Pasta – conclude il sindaco D’Auria – che si preannuncia già un evento memorabile, uno spettacolo unico, magico, un’esperienza gustativa straordinaria coronata di chef dal know-how unico e di stelle della cucina. E con 10 euro (senza sorprese sugli scontrini) potrete gustarvi un piatto con la migliore Pasta del mondo, materie prime genuine e un pizzico di felicità. Alla portata di tutti”.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.