Seguici sui Social

Ultime Notizie

Castellammare: schianto in viale Europa, due feriti

Pubblicato

il

protesta-118

<p>Schianto in viale Europa: due feriti nella serata dell’Epifania a Castellammare di Stabia.Durante una manovra nella rotonda nei pressi del passaggio a livello, si sono scontrati un’auto e una moto.

Ad avere la peggio un ragazzo in sella allo scooter, rimasto a terra il tempo necessario dell’arrivo dei soccorsi.Il bilancio è di due feriti.

Sul posto un’ambulanza del 118, carabinieri e vigili urbani.La dinamica non è ancora chiara.

Sono in corso verifiche, mentre i feriti sono stati trasportati in ospedale.


Attualità

Record di presenze a Pompei, Zuchtriegel: “Ora puntiamo su Castellammare e altri siti”

Pubblicato

il

Pompei

<strong>36.480 visitatori a Pompei in questa prima domenica del mese.Un record di ingressi mai prima raggiunto nelle domeniche gratuite, cui ha contribuito anche la concomitanza della supplica alla Madonna di Pompei e il bel tempo.

“Grande merito dei colleghi e delle colleghe del Parco, in particolare del personale di vigilanza, di accoglienza, delle pulizie e di biglietteria, che ringrazio per la gestione altamente professionale della giornata. – ha detto il Direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel – Ora bisogna riflettere come gestire al meglio questi flussi, che testimoniano il successo del modello Pompei ma che potrebbero esporre il patrimonio e la sicurezza anche a potenziali rischi.

Siamo al lavoro insieme a Ministero, Prefettura e territorio per definire una visione condivisa per lo sviluppo sostenibile del sito e dell’area, una Pompei più ‘slow’.Punteremo maggiormente sulla Grande Pompei ovvero sulla rete di siti tra Castellammare, Lettere, Torre Annunziata, Boscoreale, Terzigno e Poggiomarino per canalizzare l’interesse del pubblico verso tesori che meritano di essere più conosciuti.

E trasformeremo lo scavo di Civita Giuliana, che sta restituendo i quartieri servili di una villa romana in uno stato di conservazione unico, in un ulteriore nodo della rete territoriale dell’archeologia vesuviana, quell’avventura scientifica singolare che ebbe inizio nel 1748 a Pompei e continua tuttora”.

 


Continua a leggere

Sport

La Bioverde Pallacanestro Antoniana vince la prima partita nella sua storia in serie B

Pubblicato

il

Pompei

La Bioverde Pallacanestro Antoniana vince la prima partita nella sua storia nel campionato di serie B Interregionale.Lo fa contro la Basket Academy Catanzaro conducendo un match dall’inizio sino all’ultima sirena imponendosi per 70 a 55, e raggiungendo un massimo vantaggio di 21 punti.

Il match si è disputato nella struttura geodetica di Boscoreale a porte chiuse, per via dell’assenza delle ultime autorizzazioni per l’ingresso del pubblico.A spiccare per i padroni di casa le prestazioni di Alessio Bolis, 18 punti, 5 rimbalzi, 19 di valutazione, e di capitan Antonio Fiorillo, 15 punti, 5 rimbalzi, 3 palle rubate, 18 di valutazione.

Bene anche Festinese, 16 punti e 3 assist, e Vranjes che mette a referto una doppia-doppia con 12 punti e 12 rimbalzi.Tra le fila degli ospiti da sottolineare le prestazioni di Tamulevicius e Sipovac, rispettivamente 15 e 14 punti.

La cronaca del match

L’Antoniana inizia subito forte con Bolis che con una tripla risponde ai primi due punti messi a segno da Catanzaro portando subito i suoi in vantaggio.

Da qui il monologo dell’Antoniana che termina la prima frazione sul punteggio di 21 a 18.Il secondo quarto è quello decisivo.

I ragazzi di coach Festinese aprono un parziale di 10 a 0 allungando sul più 13 condotto da un superbo Fiorillo, e da Bisceglie travestito da assist man.Le triple di Festinese e le giocate di Bolis e Vranjes hanno fatto il resto portando l’Antoniana a condurre il match sino ad un vantaggio di 21 punti.

Gli ospiti tengono botta e riescono a portarsi alla fine del primo periodo sul -14 con il punteggio complessivo di 42 a 28.Nel secondo periodo l’Antoniana controlla il match.

Ad apertura del terzo quarto Catanzaro prova a riavvicinarsi ma una tripla di Festinese e un paio di transizioni positive dell’Antoniana tengono gli ospiti a distanza di sicurezza.La Bioverde macina gioco, difende forte e alla fine del terzo quarto si porta sopra di 16 lunghezze sul punteggio di 56 a 40.

Nell’ultima frazione di gioco gli ospiti riprovano a farsi sotto ma l’Antoniana, dimostrando grande maturità, non si abbatte alla reazione di Catanzaro rispondendo colpo su colpo e controllando il match sino alla sirena conclusiva.La partita termina 70 a 55 e decreta la prima vittoria in questa stagione per la Pallacanestro Antoniana.

Dichiarazioni post partita

“Siamo stati bravi a condurre il match dall’inizio alla fine- dice Alessio Bolis a fine partita- ma ci tengo a dire che loro sono una gran bella squadra e che difendono davvero forte.

Avevano degli elementi fuori validi e sono sicuro che al loro rientro daranno filo da torcere a tutti.Ma in questa partita ci sono molti meriti nostri che abbiamo seguito alla lettera le indicazioni del coach.

Abbiamo fatto la partita che volevamo e la abbiamo messa subito sui binari giusti”.

Tabellino

Pallacanestro Antoniana – Basket Academy Catanzaro 70-55.
1’Q.21-18; 2’Q.42-28; 3’Q.56-42; 4’Q.70-55.BIO VERDE SRL ANTONIANA : Chirico, Bolis 18, Cascone ne, Bisceglie 7, Fiorillo 15, Ruggiero, Leon 2, Vona ne, Malafronte ne, Vranjes 12, Festinese 16.

All.Festinese
1’ Ass.

Farese
BASKET ACADEMY CATANZARO : Agbortabi 5, Canestrari, Dmitrovic, Carpanzano, Procopio 7, Sabatino 5, Sipovac 15, D’Urzo 1, Calabretta, Fomba, Tamulevicius 14, Battaglia 8.All.

Procopio
1’ Ass.Sant’Ambrogio
2’ Ass.

Tunno
Arbitri: Mandato e Moriello.


Continua a leggere

Politica

Castellammare, approvato il bilancio. Ma Vicinanza perde pezzi

Pubblicato

il

Pompei

Non è stata per niente una passeggiata per il centrosinistra di Castellammare, nel corso del consiglio comunale di oggi.Anzi, Vicinanza perde pezzi.

Sia sul voto del presidente, sia sul bilancio consolidato.Soltanto tredici le preferenze che hanno consentito a Roberto Elefante di essere eletto presidente.

In questo caso potrebbe anche esser fisiologico perdere pezzi per strada, in assenza di un accordo tra forze politiche.Ma è ancora più allarmante il risultato sul bilancio: 15 voti su 17.

Se l’assenza in aula di Sandro Ruotolo è giustificata dagli impegni da parlamentare europeo, non ha sortito lo stesso effetto l’uscita dal consiglio di Nello Cuomo.Anche perché nel corso dell’intervento successivo all’elezione, Nello Cuomo non si è risparmiato: “Non siamo colonia di nessuno, qui a Castellammare abbiamo sempre fatto la politica e non abbiamo bisogno di incursioni esterne”, questo il succo del discorso.

Intanto, i segnali di insofferenza non scalfiscono il sindaco Vicinanza, che ha salutato con entusiasmo le elezioni di Elefante a presidente e di Ungaro a Vicepresidente vicario: “Sono certo che sapranno svolgere al meglio l’importante ruolo che i Consiglieri comunali gli hanno affidato.L’elezione del presidente del consiglio è arrivata in seguito ad un’articolata dialettica nella maggioranza, che continua a lavorare con maturità politica, affrontando con determinazione le sfide che attendono la nostra Castellammare.

L’ufficio di presidenza dovrà essere completato con l’elezione dell’altro vicepresidente.Ho rivolto espressamente alle forze di minoranza di trovare una sintesi, alla luce del ritiro della candidatura del consigliere D’Apuzzo, perché è essenziale la loro partecipazione al vertice istituzionale dell’assemblea cittadina”.

Alberto Cimmino


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.