Seguici sui Social

Ultime Notizie

Furto in via De Gasperi: Ennesimo arresto per un ladro stabiese

Pubblicato

il

Ennesimo furto in un negozio di via DFe Gasperi. La’utore, un cinquantaseinne stabiese noto per reati simili, è stato fermato dal personale della Municipale del Comandante Antonio Vecchione. Gli agenti della Sezione Polizia commerciale coordinati dal Tenente Donato Palmieri, in servizio di controllo del territorio in abiti civili, notavano E.G. Classe 1966 di Castellammare di Stabia pulipregiudicato soggetto già noto alle Forze dell’ordine ed arrestato più volte per furto ai danni di numerosi commercianti stabiesi camminare con fare furtivo lungo corso De Gasperi.

L’uomo aveva in mano un dispositivo elettronico. Gli agenti hanno proceduto al fermo dell’uomo e, ad una prima richiesta, il cinquantaseienne non ha convinto la pattuglia in quanto diceva di averlo troato per terra poco distante. Dopo una breve attività d’indagine, gli uomini guidati dal tenente Palmieri si sono recati in uno store di casalinghi ed elettronica su Corso De Gasperi e dalle telecamere di VideoSorveglianza del negozio hanno accertato il furto commesso da E.G.

Il PM di Turno, informato dei fatti, ha disposto l’immediato dissequestro e restituzione della refurtiva e la denuncia in stato di libertà di E.G

Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Il Comune smentisce Eav: slitta a novembre l’apertura del cavalcavia di via San Benedetto

Pubblicato

il

“La sua apertura è prossima” aveva annunciato l’Eav appena qualche giorno fa con un comunicato stampa. A smentire l’azienda ferroviaria guidato da Umberto De Gregorio è il Comune di Castellammare di Stabia, costretto a prorogare l’ordinanza di chiusura di via San Benedetto fino a novembre, nell’ambito dei lavori di abbattimento e rifacimento del cavalcavia.

I lavori non sono affatto terminati. E serviranno ulteriori interventi di messa in sicurezza, secondo quanto è emerso da un incontro a Palazzo Farnese con i vertici della polizia municipale e dell’Anas, oltre che la ditta esecutrice dei lavori.

Si è quindi stabilito che il cavalcavia di via San Benedetto non potrà essere riaperto a breve, come aveva annunciato Eav nell’ambito dei lavori per il raddoppio dei binari sulla tratta Torre Annunziata-Castellammare.

Continua a leggere

Politica

Lavori all’impianto di illuminazione, salta l’appalto. Corsa contro il tempo per non perdere i fondi

Pubblicato

il

Lavori all’impianto di illuminazione pubblica, salta l’appalto. Il Comune di Castellammare di Stabia era beneficiario di un finanziamento di 170mila euro per permettere la sostituzione degli attuali corpi illuminanti dei pali della luce con quelli a led, un modo soprattutto per effettuare un efficientamento energetico.

L’appalto era stato affidato a una ditta siciliana, ma dopo le verifiche da parte dell’ufficio della segretaria generale, sono emerse gravi irregolarità fiscali. Da qui la decisione di revocare l’affidamento.

In breve tempo, poi, è stata affidata a un’altra ditta, di Piano di Sorrento, dopo una procedura negoziata. Una corsa contro il tempo per non perdere i fondi.

Continua a leggere

Calcio

Juve Stabia spietata, tris al Potenza e di nuovo in testa

Pubblicato

il

È una Juve Stabia spietata, concreta, a tratti spumeggiante. Così come il Menti non l’ammirava da anni. Le Vespe di Castellammare di Stabia travolgono il Potenza,  una squadra di tutto rispetto, probabilmente costruita con ben altri obiettivi rispetto alla squadra stabiese.

Basta un tempo per archiviare la pratica Potenza. Il vantaggio di Candellone dopo cinque minuti spiana la strada alla Juve Stabia, il raddoppio spettacolare di Romeo mette subito il sigillo a metà promo tempo.

Il resto è normale amministrazione, folclore sugli spalti e sfottò tra tifoserie. Così arriva anche il tris sempre ad opera di Romeo a conclusione di un’azione corale della Juve Stabia. Alla fine il Potenza in dieci uomini rischia anche di prendere il quarto gol.

Applausi solo per la Juve Stabia, tornata in testa alla classifica insieme alla Turris. Un testa a testa che sa di derby continuo.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

Cronaca

Cadono calcinacci in pieno centro: chiusa una strada

Pubblicato

il

Cadono calcinacci in pieno centro a Castellammare di Stabia. Sono intervenuti i vigili del fuoco in Viale Europa, nei pressi dell’ex pretura, per mettere in sicurezza un palazzo.

Per consentire le operazioni risultate alquanto complesse, è stato chiuso al traffico un tratto di strada. Nella zona già vigeva il divieto di sosta nell’ambito del piano sicurezza che scatta ogni volta che gioca la Juve Stabia, impegnata stasera al Romeo Menti. 

Continua a leggere

Calcio

Juve Stabia, un nuovo difensore alla vigilia del match con il Potenza

Questa sera la gara Juve Stabia-Potenza

Pubblicato

il

Un nuovo difensore alla vigilia di Juve Stabia-Potenza. In attesa del match di questa sera, quando è atteso un nuovo colpo d’occhio al Romeo Menti, i gialloblù ufficializzano l’acquisto del difensore Cristian Andreoni, classe ’92, con contratto fino al 30 giugno 2024.

Il calciatore, nativo di Vaprio D’Adda, è cresciuto calcisticamente nel Milan e ha vestito, tra le altre, le maglie del Pro Patria, della Reggiana, del Lugano, del Bassano, del Vicenza, dell’Ascoli, del Bari e del Pordenone. Cristian Andreoni ha scelto il 28 come numero di maglia.

Nel frattempo il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 26 calciatori convocati per il match Juve Stabia-Potenza, valevole per la 4^ giornata del campionato Serie C Now, in programma questa sera alle ore 20:45. Si annuncia uno stadio ancora gremito di sostenitori gialloblù. Tribune e curva sono verso il sold out.

Portieri: Esposito, Signorini, Thiam

Difensori: Andreoni, Bachini, Baldi, Bellich, D’Amore, Folino, La Rosa, Mignanelli, Picardi, Vimercati

Centrocampisti: Buglio, Erradi, Gerbo, Guarracino, Leone, Marranzino, Maselli, Romeo, Ruggiero

Attaccanti: Candellone, Piovanello, Piscopo, Rovaglia

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.