Seguici sui Social

Ultime Notizie

Furto in via De Gasperi: Ennesimo arresto per un ladro stabiese

Pubblicato

il

Ennesimo furto in un negozio di via DFe Gasperi. La’utore, un cinquantaseinne stabiese noto per reati simili, è stato fermato dal personale della Municipale del Comandante Antonio Vecchione. Gli agenti della Sezione Polizia commerciale coordinati dal Tenente Donato Palmieri, in servizio di controllo del territorio in abiti civili, notavano E.G. Classe 1966 di Castellammare di Stabia pulipregiudicato soggetto già noto alle Forze dell’ordine ed arrestato più volte per furto ai danni di numerosi commercianti stabiesi camminare con fare furtivo lungo corso De Gasperi.

L’uomo aveva in mano un dispositivo elettronico. Gli agenti hanno proceduto al fermo dell’uomo e, ad una prima richiesta, il cinquantaseienne non ha convinto la pattuglia in quanto diceva di averlo troato per terra poco distante. Dopo una breve attività d’indagine, gli uomini guidati dal tenente Palmieri si sono recati in uno store di casalinghi ed elettronica su Corso De Gasperi e dalle telecamere di VideoSorveglianza del negozio hanno accertato il furto commesso da E.G.

Il PM di Turno, informato dei fatti, ha disposto l’immediato dissequestro e restituzione della refurtiva e la denuncia in stato di libertà di E.G


Attualità

Castellammare, al via gli interventi di sanificazione e pulizia dell’arenile

Pubblicato

il

Proseguono gli interventi di sanificazione e derattizzazione su tutto il territorio di Castellammare di Stabia.La sanificazione della Villa Comunale e l’intervento di pulizia sull’arenile, ad opera di Velia Ambiente, effettuato nella mattinata di sabato, si inserisce in un piano più ampio che comprenderà operazioni di disinfestazione e derattizzazione, già programmate fino a dicembre, e che interesseranno le aree degli istituti scolastici, la biblioteca comunale, il cimitero, e le aree di aggregazione dei vari quartieri della città.

“Grazie a questi interventi costanti possiamo garantire una qualità dell’ambiente sempre migliore e tutelare la salute pubblica.

Inoltre, nei prossimi mesi, provvederemo ad ampliare il numero di cestini per la raccolta dei rifiuti lungo tutta la Villa Comunale, così da soddisfare le esigenze dei cittadini e mantenere l’area più pulita e accogliente” – commenta il sindaco Luigi Vicinanza.


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, vìola il divieto di avvicinamento alla ex. La figlia lo fa arrestare

Pubblicato

il

A pochi giorni dal 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia hanno arrestato un 54enne del posto già noto alle forze dell’ordine.Avrebbe dovuto rispettare il divieto di avvicinamento alla ex moglie imposto dal Tribunale ma, in serata, si è presentato davanti casa della donna.

Pretendendo di recuperare alcuni oggetti personali, ha iniziato a discutere con la sua ex.La vittima, spaventata, non è riuscita a comporre il 112.

Per lei l’ha fatto la figlia 21enne, testimone inerme dell’ennesima lite tra i due genitori.I militari sono arrivati immediatamente.

L’uomo è finito in manette ed è ora ai domiciliari, in attesa di giudizio.Per la vittima solo uno spavento.


Continua a leggere

Ultime Notizie

Stabia Unica : “E’ gravissimo se Marina di Stabia ha tolto la dicitura Castellammare dalla brochure”

Pubblicato

il

Di

Stabia Unica  esprime preoccupazione sulla scelta di Marina di Stabia di non inserire la dicitura Castellammare sulla propria brochure

“Apprendiamo – si legge nella nota inviata-  con grande preoccupazione, attraverso la stampa, la notizia che la società Marina di Stabia – Porto di Pompei avrebbe rimosso dalle proprie brochure la dicitura Castellammare.Se confermato, si tratterebbe di un fatto gravissimo, che va ben oltre il semplice campanilismo o una questione patriottica: sarebbe un vero e proprio danno
d’immagine per la nostra città.
È importante ricordare che l’accordo per l’accostamento del brand Castellammare a quello di Pompei rappresentava una mossa strategica per il rilancio internazionale del nostro territorio, e non può essere alterato senza conseguenze.

La rimozione del nome di Castellammare non solo svaluterebbe questa iniziativa, ma rischierebbe di compromettere il riconoscimento e la promozione della nostra città nel contesto globale.Ci chiediamo se il sindaco sia a conoscenza di questa situazione.

E, se così fosse, ci
domandiamo il motivo del suo silenzio in merito a un episodio di tale gravità.Se invece ne
fosse all’oscuro ci appare incredibile, soprattutto alla luce delle recenti interlocuzioni avute
con la società Marina di Stabia.

In ogni caso, riteniamo necessario e urgente che il sindaco
verifichi la veridicità della notizia e, se confermata, intervenga prontamente per tutelare
l’immagine e gli interessi di Castellammare.Non abbiamo nulla contro gli imprenditori che anzi scelgono di investire nel nostro territorio,
apprezziamo e incoraggiamo ogni iniziativa che possa contribuire al suo sviluppo.

Tuttavia, è
doveroso approfondire questa vicenda per comprendere se vi siano eventuali problematiche
e, in tal caso, intervenire con fermezza a difesa della nostra città”.


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.