Cronaca
Controlli a tappeto dei carabinieri, due arresti. Stretta anche sui lavori abusivi
Controlli a tappeto dei carabinieri tra Castellammare di Stabia e Gragnano. Servizio a largo raggio da parte dei Carabinieri della locale compagnia insieme ai militari del Reggimento Campania e del Nucleo cinofili di Sarno.
I Carabinieri hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di Enzo Luminoso, 38enne di Castellammare già noto alle forze dell’ordine. Dovrà scontare 2 anni, 1 mese e 26 giorni di reclusione per cumulo di pene. A disporlo il Tribunale di Torre Annunziata. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale. Dovrà scontare, invece ai domiciliari, 1 anno, 9 mesi e 11 giorni di reclusione per cumulo di pene Tommaso Naclerio, 52enne di Gragnano già noto alle forze dell’ordine. A disporlo, in questo caso, il Tribunale di L’Aquila.
Denunciata una coppia di Castellammare per aver realizzato abusivamente una veranda di 10 metri quadri che è stata sequestrata.
Diversi i controlli a persone e auto. Sequestrata un’auto, ritirata 1 patente di guida e notificate diverse sanzioni al codice della strada. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Cronaca
Lettere: 5 chili di marijuana interrati in un capanno
Lo stupefacente è stato sequestrato e sarà distrutto.
5 chili di marijuana interrati in un capanno a Lettere sequestro dei Carabinieri
E’ ottobre il mese della raccolta delle infiorescenze.Perché con l’autunno le piante di cannabis raggiungono lo stato vegetativo ideale.Lo sanno bene i coltivatori dei Monti Lattari e pure i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia.Il contrasto alla coltivazione di Cannabis continua anche nei mesi invernali ma nel mirino non ci saranno più le piantagioni ma i depositi per lo stoccaggio della marijuana prima della vendita al dettaglio.
I militari della stazione di Lettere ne hanno trovato uno in località Pagliano, in un terreno fitto di arbusti, nascosto in un capanno di legno.Interrati in un bidone, 5 chili di “erba” pronte per essere immesse nel mercato della droga.Lo stupefacente è stato sequestrato e sarà distrutto.
Cronaca
Traffico di droga: cinque arresti a Gragnano
<p>Traffico di droga : cinque arresti a Gragnano.Questa mattina i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno eseguito, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, l’arresto di 5 persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e di detenzione a fine di spaccio di droga, commessi in Gragnano.Nel corso dell’attività di indagine, svolta attraverso attività tecniche, servizi di osservazione e pedinamento, sistemi di videosorveglianza ed escussione di persone informate sui fatti, sarebbero state individuate molteplici operazioni di vendita di droga in favore di numerosi clienti e sono stati sequestrati vari tipi di droga, in particolare marijuana, cocaina e crack.Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Attualità
Le Politiche Sociali: protagonisti e sinergie per una Città Solidale”,
Convegno alla Reggia
Si terrà martedì 3 dicembre, alle ore 17:30, presso la sala convegni della Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia, il convegno dal titolo “Le Politiche Sociali – I protagonisti della Città Solidale”.Si tratta del primo incontro dedicato al confronto e al coordinamento tra i principali attori delle politiche sociali cittadine.
“Questo appuntamento rappresenta un’occasione fondamentale per rafforzare il dialogo e la collaborazione tra istituzioni, associazioni e comunità locali.Solo lavorando insieme possiamo costruire una città sempre più solidale e attenta ai bisogni di tutti” – hanno dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza e l’assessore alle politiche sociali Alessandra Polidori.Al convegno parteciperanno, oltre al sindaco, anche l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Polidori.
Interverranno, inoltre: Antonio Ciccone, direttore UOC Socio-Sanitaria dell’ASL Napoli 3 Sud; Don Mimmo Leonetti, direttore della Caritas Diocesana Sorrento-Castellammare; Annapaola Di Martino, dirigente scolastico dell’I.C.Denza di Castellammare; Daniele Acampora, presidente della fondazione antiusura Exodus 94; e Andrea Somma, presidente de La Casa della Pace e della Non Violenza, responsabile ‘Asharam Santa Caterina’, bene confiscato alla camorra.
-
Cronaca6 giorni fa
Via Napoli: spari in strada ferito un trentaseienne
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, spari in via Napoli: arrestato il pistolero di appena 18 anni
-
Cronaca3 giorni fa
Incidente sul raccordo autostradale
-
Attualità5 giorni fa
La Cartiera fa il verso al Maxiimall: “Noi siamo aperti”
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, Vicinanza firma la sua prima ordinanza anti-falò dell’Immacolata. Arrivano i primi sequestri
-
Ultime Notizie7 giorni fa
Maximall Pompeii: Documenti non in regola, evento bloccato dalle forze dell’ordine
-
Attualità6 giorni fa
Maximall non apre il 7 dicembre, mistero sulla data di inaugurazione
-
Cronaca2 giorni fa
Traffico di droga: cinque arresti a Gragnano