Seguici sui Social

Calcio

La Castellammare che vince: la Virtus Stabia va in Promozione e diventa la seconda squadra cittadina

Pubblicato

il

Castellammare

C’è una Castellammare che vince. La Virtus Stabia sbarca in Promozione e lo fa vincendo con largo anticipo il campionato di Prima Categoria. A questo punto la Virtus diventa la seconda squadra cittadino, dopo la Juve Stabia, prendendo il posto della scomparsa Libertas Stabia, la società dell’indimenticato cavaliere Ussorio, capace di arrivare a diventare protagonista anche in campionati di Eccellenza. Ma oggi la festa è casa Virtus, società sportiva nata dalla fusione tra Virtus junior Napoli e Stabia Friends. Dirigenza e tifosi hanno festeggiato ieri al comunale di Casola, dopo la vittoria per 7-0 contro l’Atletico Nuceria.

Promozione matematica per gli uomini di mister Di Maio e grande soddisfazione da parte della società, che con una lettera ha voluto ringraziare i protagonisti di questo successo: “La Società Virtus Stabia a nome di tutta la Dirigenza ci tiene a ringraziare tutto il team e chi ha creduto nel nostro progetto e nella nostra idea di fare calcio. Viene voglia di scrivere a tutti coloro quest’anno ci hanno supportato, aprendo il libro dei sentimenti. Vogliamo ringraziare i ragazzi che hanno saputo onorare la nostra maglia in giro per la Regione Campania sempre con il massimo impegno. Sarà difficilissimo, dimenticare questo anno, ricco di successi anche se il campionato non è ancora terminato.

E’ stata un’annata splendida, vissuta dal primo all’ultimo minuto con grande entusiasmo. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con merito riuscendo a tagliare il traguardo prima degli altri. Oggi è solo il momento di dire grazie. A questa squadra fantastica, un gruppo sano fatti prima di uomini e poi calciatori. Ai nostri allenatori, tecnici e preparatori che hanno guidato questo gruppo con un fare semplice e molto umano. I nostri collaboratori, magazzinieri, comunicazione e chi ha agito dietro le quinte sempre per il bene di questa squadra per consentire un percorso di crescita costante.

Un grazie anche agli sponsor e fornitori e partners per la loro fiducia ad inizio stagione per averci offerto il loro supporto senza mai esitare, un segno di grande fiducia per il nostro percorso e per il nostro operato. E’ stato importante nel corso di questo campionato riuscire a trovare un dialogo costruttivo con tutti e ripetiamo ancora una volta un “grazie a tutti” per il sostegno alla nostra avventura.

Adesso ci godiamo questo momento felice, poi nuovamente testa al campionato ma già stiamo iniziando e mettere le basi per il prossimo torneo.

‘Benvenuta Promozione, Siamo promossi a pieni voti’ è stato il nostro motto e noi tutti abbiamo ancora una voglia matta di ritornare sui libri per studiare ancora, per diventare sempre più bravi e per farci trovare sempre preparati per le future e difficili interrogazioni”.


Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Torneo internazionale Monti Lattari, anche Napoli e Fiorentina alla kermesse organizzata dalla Virtus Stabia

Pubblicato

il

Castellammare

La S.S.D. Virtus Junior Stabia organizza la prima edizione del torneo internazionale “Monti Lattari”, categoria Under 15, che si svolgerà negli stadi comunali di Casola di Napoli, Agerola e Lettere nei giorni 24 – 25 – 26 marzo 2023.

Una kermesse sportiva che vedrà impegnate ben sette formazioni professionistiche di cui cinque militanti nel massimo campionato calcistico (Fiorentina, Napoli, Monza, Salernitana e Sassuolo), una militante in quello cadetto (Benevento), una militante in quello di Lega Pro (Juve Stabia), una formazione dilettantistica (Sorrento), una squadra internazionale proveniente dal Kosovo (Prishtina), sette società dilettantistiche di cui una proveniente dalla regione Lazio (Tor Tre Teste), sei campane (Blue Devils, Emanuele Troise, Internapoli, Posillipo, Real Casarea) e la S.S.D. Virtus Junior Stabia che farà gli onori di casa.
Le sedici squadre saranno divise in quattro gironi, la fase eliminatoria durerà due giorni precisamente il 24 ed il 25 marzo.

Il pomeriggio del 25 marzo si disputeranno i quarti di finale, mentre il 26 marzo andranno di scena le semifinali e la finale.
Il torneo è vera vetrina per atleti provenienti da tutta Italia, che vivranno non solo giornate di alto livello agonistico, ma anche di grande socialità, e avranno l’opportunità di gustare le specialità gastronomiche locali, grazie alla fattiva collaborazione degli sponsor.

“Siamo onoratissimi di ospitare club blasonati di tutta Italia e la squadra proveniente dal Kosovo. Siamo certi che vivremo giornate indimenticabili”. Lo dichiara il Presidente Ingenito, sottolineando che ‘il nostro impegno per la crescita psicofisica dei nostri giovani è massimo. Ringraziamo le istituzioni politiche locali e quelle sportive per il supporto e la vicinanza. Un ringraziamento sentito ai nostri sponsor che ci hanno permesso di realizzare una manifestazione sportiva di così elevato prestigio.

Continua a leggere

Calcio

Ufficiale, Novellino torna alla Juve Stabia

Pubblicato

il

Castellammare

La S.S. Juve Stabia comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Walter Alfredo Novellino.

Novellino, che torna sulla Nostra panchina dopo l’esperienza della passata stagione, è nato a Montemarano (AV) il 4 giugno 1953 ed ha allenato, tra le altre, anche il Napoli, la Sampdoria, il Torino e il Palermo.

Continua a leggere

Calcio

Juve Stabia, pronto al ritorno Walter Novellino

Pubblicato

il

Castellammare

Walter Novellino sarebbe vicinissimo al ritorno alla Juve Stabia. L’esonero di Pochesci induce la società del presidente Langella a puntare sull’usato sicuro. Una volta scartata l’ipotesi di un riavvicinamento con Colucci, tecnico dimissionario a gennaio, si è subito pensato all’allenatore ex Napoli, già lo scorso anno sulla panchina delle Vespe, quando fu prima esonerato e poi richiamato per il finale di stagione.

Walter Novellino potrebbe ridare equilibrio a una squadra che ha perso completamente lo smalto della prima parte di campionato. Con Colucci alla guida, la Juve Stabia faceva pochissimi gol ma vantava una delle migliori difese. Con Pochesci un’involuzione negativa: pochi gol fatti, ma tanti subiti e una sola vittoria all’attivo. Quell’equilibrio di inizio campionato è stato completamente smarrito. E ora bisogna correre ai ripari, almeno per raggiungere la salvezza quanto prima.

Ormai i sogni di gloria sono svaniti. Dopo una prima parte di campionato stabilmente al quarto posto, ora la Juve Stabia deve piuttosto guardarsi indietro per non essere inghiottita nella bagarre dei play out. Sarebbe un’autentica beffa per il tifo stabiese.

dadimar

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.