Politica

Elly Schlein, missione a Castellammare per indicare il candidato unitario della sinistra

Oggi la Schlein farà tappa al cral Fincantieri

Pubblicato

il

Cercasi candidato unitario del centrosinistra.La missione di Elly Schlein a Castellammare di Stabia, attesa nel tardo pomeriggio al Cral Fincantieri per un confronto con gli operai dello stabilimento stabiese.

La missione della segretaria nazionale del PD è quella di creare un campo largo, con Movimento Cinque Stelle e sinistra pura, proprio come ha fatto nei comuni del comprensorio, ad esempio Torre del Greco.L’obiettivo è evitare le primarie e partire con largo anticipo individuando una figura che possa attrarre non solo il mondo della sinistra e la variante populista, ma anche una fetta di moderati, in vista del voto del 2024, quando Castellammare di Stabia saluterà la commissione straordinaria nominata in seguito allo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche.

Molto probabilmente, al di là delle autocandidature (e sono molte), Elly indicherà dei criteri ben precisi per la scelta del candidato.Dei veri e propri paletti per ritornare a conquistare la Stalingrado del Sud.

Servirà dunque un pedigree di sinistra.Del resto, l’obiettivo della segretaria è proprio quello di ritornare forti nelle ex roccaforti rosse, un biglietto da visita per il prosieguo dell’avventura alla guida del Partito Democratico.

Daniele Di Martino

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Exit mobile version