Seguici sui Social

Sport

Gym Boxe, due atleti stabiesi diventano campioni regionali

Ersilia Pennino e Giuseppe Tufano passano alla fase nazionale

Pubblicato

il

boxe

Due stabiesi campioni regionali di Boxe. Ieri si è concluso il torneo regionale Gym boxe (boxe amatoriale) con le vittorie di Ersilia Pennino categoria senior 50 kg e di Giuseppe Tufano categoria senior kg 69. Entrambi si qualificano per la fase nazionale a Lido di Fermo, dal 16 al 18 giugno.

In occasione della finale del torneo regionale Gym boxe era presente anche il presidente dell’ASD Boxing Castellammare, Lucio Caso: “Congratulazioni a tutti gli atleti partecipanti (12 in tutto) e soprattutto con i 2 vincitori del campionato regionale, infine grazie ai maestri Mauro Caso e Giuseppe Saverese che si dedicano con amore e disciplina”.

Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Juve Stabia spietata, tris al Potenza e di nuovo in testa

Pubblicato

il

boxe

È una Juve Stabia spietata, concreta, a tratti spumeggiante. Così come il Menti non l’ammirava da anni. Le Vespe di Castellammare di Stabia travolgono il Potenza,  una squadra di tutto rispetto, probabilmente costruita con ben altri obiettivi rispetto alla squadra stabiese.

Basta un tempo per archiviare la pratica Potenza. Il vantaggio di Candellone dopo cinque minuti spiana la strada alla Juve Stabia, il raddoppio spettacolare di Romeo mette subito il sigillo a metà promo tempo.

Il resto è normale amministrazione, folclore sugli spalti e sfottò tra tifoserie. Così arriva anche il tris sempre ad opera di Romeo a conclusione di un’azione corale della Juve Stabia. Alla fine il Potenza in dieci uomini rischia anche di prendere il quarto gol.

Applausi solo per la Juve Stabia, tornata in testa alla classifica insieme alla Turris. Un testa a testa che sa di derby continuo.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

Calcio

Juve Stabia, un nuovo difensore alla vigilia del match con il Potenza

Questa sera la gara Juve Stabia-Potenza

Pubblicato

il

boxe

Un nuovo difensore alla vigilia di Juve Stabia-Potenza. In attesa del match di questa sera, quando è atteso un nuovo colpo d’occhio al Romeo Menti, i gialloblù ufficializzano l’acquisto del difensore Cristian Andreoni, classe ’92, con contratto fino al 30 giugno 2024.

Il calciatore, nativo di Vaprio D’Adda, è cresciuto calcisticamente nel Milan e ha vestito, tra le altre, le maglie del Pro Patria, della Reggiana, del Lugano, del Bassano, del Vicenza, dell’Ascoli, del Bari e del Pordenone. Cristian Andreoni ha scelto il 28 come numero di maglia.

Nel frattempo il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 26 calciatori convocati per il match Juve Stabia-Potenza, valevole per la 4^ giornata del campionato Serie C Now, in programma questa sera alle ore 20:45. Si annuncia uno stadio ancora gremito di sostenitori gialloblù. Tribune e curva sono verso il sold out.

Portieri: Esposito, Signorini, Thiam

Difensori: Andreoni, Bachini, Baldi, Bellich, D’Amore, Folino, La Rosa, Mignanelli, Picardi, Vimercati

Centrocampisti: Buglio, Erradi, Gerbo, Guarracino, Leone, Marranzino, Maselli, Romeo, Ruggiero

Attaccanti: Candellone, Piovanello, Piscopo, Rovaglia

Continua a leggere

Calcio

Quagliarella in visita ai piccoli calciatori stabiesi

Pubblicato

il

boxe

Ormai verso il ritiro definitivo al calcio giocato, Fabio Quagliarella, anche se accostato nelle ultime ore al Bari, si concede una visita ai piccoli calciatori in erba della Virtus Stabia.

É proprio la squadra che milita in Promozione ad annunciare l’arrivo del bomber: “La Virtus Junior Stabia è lieta di annunciare il suo nuovo acquisto, un giovane di belle speranze, che sicuramente si farà strada nel calcio che conta. Il suo nome? Fabio Quagliarella” si legge sulle pagine social della società.

Chiaramente uno scherzo: “Oggi il campione stabiese è passato a salutare i ragazzi della Virtus Junior Stabia e i nostri tecnici. Per noi è stato un onore avere ospite un esempio di lealtà e correttezza, un atleta che con il duro lavoro e il sacrificio è partito da Castellammare di Stabia arrivando a vestire le maglie, tra le altre, di Napoli, Juventus, Sampdoria ma soprattutto della nazionale italiana.

È a esempi umani e sportivi come quello di Fabio Quagliarella che i nostri giovani devono ispirarsi per carpire quelli che sono i valori sani dello sport più bello del mondo.

Grazie ancora Fabio per la tua visita e per quanto hai dato a questo sport”.

Continua a leggere

Calcio

Juve Stabia, un pareggio e tanti rimpianti a Giugliano

Pubblicato

il

boxe

Un buon pareggio e tanti rimpianti per la Juve Stabia. Ma con la consapevolezza di aver incassato sette punti nelle prime tre di campionato in due partite in trasferta e una in casa. La Juve Stabia può comunque ritenersi soddisfatta dopo il pareggio a reti bianche (0-0) nel posticipo di Giugliano.

Eppure non sono bastati 45 minuti in superiorità numerica (per espulsione di Di Dio) e la spinta dei cinquecento cuori stabiesi in trasferta. La sfortuna ha fatto il resto e non ha consentito alla squadra di Pagliuca di conservare il punteggio pieno, lasciando alla Turris il primato in classifica.

Così in campo:
Giugliano – Russo, Berman, Scogliamiglio, Bernardotto (75’ Oyewale), Salvemini (83’ Sorrentino), Gladestony, Berardocco (75’ Oviszach), Giorgione (28’ Vogiatzis), Caldore, Rondinella, Di Dio. A disposizione: Baldi, Manrrique, Tabre, Oyewale, Zullo, Virgilio, Vogiatzis, Labriola, De Sena, Aruta, Ciufferi, Sorrentino, De Francesco, Oviszach, Stabile. Allenatore: Raffaele Di Napoli.

Juve Stabia – Thiam, Bellich, Buglio (85’ Gerbo), Piscopo(85’ Marranzino), Baldi, Mignanelli, Bachini, Candellone (85’ Rovaglia), Erradi( 60’ Romeo), Leone, Piovanello (71’ Bentivegna). A disposizione: Signorini, Esposito, Boccia, La Rosa, Maselli, Romeo, Bentivegna, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Picardi, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Guido Pagliuca.

Marcatori: -/

Ammoniti: Baldi (JS), Di Dio (G), Candellone (JS).

Espulsi: Di Dio (G).

Arbitro: sig. Eugenio Scarpa della sezione arbitrale di Collegno.
Assistenti: sig.Giovanni Dell’Orco della sezione di Policoro e sig.Mario Chichi della sezione di Palermo
Quarto Uomo: sig.Riccardo Bernardini della sezione di Ciampino.

Continua a leggere

Sport

Ginnastica, lo stabiese Maresca vince l’oro a Parigi e chiede alla fidanzata di sposarlo (IL VIDEO)

Pubblicato

il

boxe

Salvatore Maresca vince l’oro alla World Cup di ginnastica a Parigi e chiede alla fidanzata di sposarlo. Le immagini che ritraggono la storia d’amore tra il ginnasta di Castellammare di Stabia e la sua amata Maria Pia Tito hanno fatto il giro del mondo. Quasi a far passare in secondo piano l’ennesima impresa dell’atleta stabiese, ormai da anni ai vertici della ginnastica artistica europea.

Dopo essere stato premiato, dal podio è iniziata la sospresa per la ragazza seduta sugli spalti: «Sappiamo tutti che Parigi è la città dell’amore, per questo vorrei qui vicino a me la mia fidanzata: ho una proposta da farle» ha detto Maresca subito dopo la premiazione. Poi è salito sugli spalti, si iè inginocchiato e ha mostrato l’anello alla fidanzata per chiederle la mano. Immediata la risposta di Maria Pia: «Sììììì» tra le lacrime e la felicità di quel momento.

L’amore vince sempre, ma anche il sacrificio di un’alteta come Salvatore Maresca. E Castellammare di Stabia, la sua città, è orgoglioso di lui.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.