Calcio
Juve Stabia, fine ingloriosa. E l’ex allenatore Colucci lancia bordate sui social
Il tecnico pugliese lancia messaggi, i tifosi stabiesi gli rendono onore
E’ stata solo l’ultima mortificazione.Affrontare i play off senza mordente, portando a casa tre sberle dal Cerignola, è stato uno schiaffo in pieno volto ai 400 cuori stabiesi che si sono recati in Puglia in un giorno infrasettimanale.
La stagione della Juve Stabia si conclude nel peggiore dei modi e in maniera ingloriosa.Resta la consolazione di una salvezza conquistata per la maggior parte nel girone di andata, quando alla guida delle Vespe c’era Leonardo Colucci, il tecnico andato via a gennaio per divergenze con la dirigenza in merito al mercato di riparazione.
E dopo la bruciante sconfitta di Cerignola, tra l’altro la città dell’ex allenatore della Juve Stabia, Colucci lancia bordate alla società stabiese dal suo profilo Facebook.
“Il tuo obiettivo era finire l’anno…dopo anni di fallimenti…
ci sei riuscito complimenti!” è il commento del tecnico pugliese, riferito probabilmente al direttore sportivo Di Bari, mentre nei mesi scorsi Colucci aveva usato parole di elogio per Novellino definito “un gran signore”.Tanti i commenti dei tifosi stabiesi, che in questore sui social chiedono alla società programmi seri e chiari per la prossima stagione, ma soprattutto investimenti.
Nelle ultime settimane si era vociferato di nuovi ingressi societari.Ora tocca al presidente Langella programmare il futuro e si spera con proclami chiari.
Castellammare merita di più per la passione dei suoi tifosi.
Daniele Di Martino
Calcio
Fortini resta alla Juve Stabia per volontà del calciatore
Niccolò Fortini resta alla Juve Stabia.Il tam tam di voci che volevano l’esterno sinistro delle Vespe in procinto di tornare alla Fiorentina, sono presto smentite.
Si era ipotizzato un ritorno immediato alla Viola dopo il girone di andata superlativo del giovanissimo, giunto a Castellammare di Stabia proprio in prestito dai toscani.La volontà del calciatore sembra aver prevalso su tutto: Fortini vuole restare alla Juve Stabia e terminare in gialloblù il campionato.
Anche la sua presenza quest’oggi al Viola Park è dovuta semplicemente a una visita medica che anche la Fiorentina ha voluto effettuare dopo l’infortunio nel corso della gara di Palermo.Il club toscano ha voluto sincerarsi delle sue condizioni.
Fortini in ogni caso dovrà restare fermo ai box proprio per via dell’infortunio causato da uno scontro di gioco.
dadimar
Calcio
La Juve Stabia domina e spreca, poi perde a Palermo
La Juve Stabia cade a Palermo.E lo fa con tanti rimpianti per quello che si è visto in campo.
Una gara fotocopia come all’andata, quando i siciliani espugnarono il Romeo Menti senza meritare nemmeno il pareggio.Stesso copione.
La Juve Stabia domina, palleggia, fa tanto possesso palla (64%), crea ma spreca troppo.Alla fine il Palermo punisce la squadra di Pagliuca con uno dei pochi tiri in porta, complice una ribattuta non proprio perfetta di Thiam.
Eppure la Juve Stabia avrebbe meritato il doppio vantaggio.Almeno tre le occasioni limpide tra Candellone e Adorante sprecate tra il primo tempo e l’inizio del secondo.
La squadra stabiese resta ancora nei piani alti della classifica, raggiunta proprio da Palermo.
Calcio
Juve Stabia, arriva Quaranta. Un difensore di esperienza per Pagliuca
Il difensore ex Ascoli: “Felice di approdare a Castellammare di Stabia”
Nuovo colpo di mercato.La Juve Stabia ha raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, dall’Ascoli Calcio del difensore Danilo Quaranta, che si lega alla società stabiese con contratto fino al 30 giugno 2026.
Il calciatore, nato a Teramo il 23 marzo 1997, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’ Ascoli, ha poi vestito le maglie di Olbia (15 presenze), Pistoiese (35 presenze), Catanzaro (13 presenze) prima della sua ultima esperienza all’Ascoli dove ha giocato 105 gare, di cui 92 in Serie BKT realizzando 2 reti, 10 in Serie C girone B e 3 in Coppa Italia di categoria.Ad accogliere il calciatore le parole del presidente Andrea Langella: “Inseriamo un altro validissimo elemento con comprovata esperienza in categoria nell’ottica di avere una rosa ancor più competitiva.
Diamo il benvenuto al calciatore, contenti di aver dato un’altra valida alternativa al mister in una rosa che sta facendo già il suo lavoro al meglio in questo campionato”.
“Sono contento di aver ricevuto questa chiamata – afferma Danilo Quaranta – e dopo aver parlato con il mio agente e il direttore, è stato facile accettare la proposta arrivando in una piazza calda e ormai consolidata.Ringrazio la società e mi metto al lavoro e a disposizione del mister entrando in un gruppo saldo e compatto.
Ai tifosi dico che darò il massimo per loro e per ottenere insieme gli obiettivi prefissati”.Danilo ha già iniziato gli allenamenti agli ordini di mister Pagliuca e del suo staff, ha scelto di indossare la maglia numero 2 e sarà presentato in conferenza stampa nel corso della prossima settimana.
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare. Sgominato il clan dei Fasano: cinque arresti all’alba
-
Cronaca2 giorni fa
Ritornano le bombe a Sant’Antonio Abate, esplosione davanti a un’abitazione
-
Politica7 giorni fa
Castellammare, un parcheggio nell’area Terme e apertura della stazione Stabia Scavi
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, ruba rame dalla nave della marina militare in Fincantieri. Carabinieri arrestano operaio
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, funziona il piano sicurezza: allontanati due pregiudicati dalla zona rossa
-
Politica4 giorni fa
Marina di Stabia, domani il nuovo presidente dopo la scomparsa di La Mura
-
Politica1 giorno fa
Castellammare, centrosinistra flop: salta la convocazione dei prossimi consigli comunali
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, denuncia social di una mamma “Mio figlio rapinato con una pistola”