Calcio
Juve Stabia, il futuro tra fantasmi e speranze. E’ caccia all’imprenditore “Mister X”

Sono ore decisive per il futuro della Juve Stabia. Tra smentite di rito e segnali lanciati sui social, nel tentativo di far passare in sordina la trattativa, si sta ragionando su come far entrare in società un nuovo gruppo imprenditoriale. Per ora solo tanta confusione e l’identità di un imprenditore “mister X” ancora da scoprire.
Sul tavolo ci sono le ipotesi più disparate: un semplice ingresso di nuovi soci oppure un cambio di proprietà tout court con la famiglia Langella con una quota minima.
In città si è rivisto Pietro Lo Monaco, navigato uomo di calcio, che nei giorni scorsi ha cenato sul lungomare in un noto ristorante. Il tutto mentre Giuseppe Langella, fratello di Andrea, sta cercando di smorzare i toni pubblicando sui social “tra poco si riparte, forza Juve Stabia”, facendo intendere di non voler mollare la presa.
Ma tutto è ancora da vedere. Castellammare si interroga sul futuro e vorrebbe chiarezza su quanto sta trapelando. Di certo c’è una trattativa che adesso non è nemmeno tanto velata, tanto che lo stesso Lo Monaco si è sbottonato sui social confermando quanto trapela da tempo.
Per molti questa dovrebbe essere la settimana decisiva. I Langella sono al bivio: lasciare o raddoppiare. O restare soci di minoranza di una nuova compagine societaria. Anche se il nome dell’imprenditore che si cela dietro Lo Monaco non è ancora balzato alle cronache. La sua identità al momento è top secret, nonostante questo il nuovo gruppo è alle prese con la lettura delle carte contabili della Juve Stabia.
Ma per ora solo fantasmi e una caccia al “mister X” pronto a investire nel calcio a Castellammare di Stabia.
dadimar
Calcio
La Juve Stabia ha la migliore difesa d’Italia

È la migliore difesa d’Italia. La Juve Stabia si gode il primo posto solitario del girone C di serie C l, dopo la vittoria contro il Monopoli, e anche un altro primato: quello di squadra meno “perforata” d’Italia con un solo gol al passivo, tra l’altro subito nella prima giornata di campionato.
Dalla serie A alla vecchia e cara terza serie, la squadra di Pagliuca vanta il primato anche di squadra ancora imbattuta, anche se in questo caso è in buona compagnia di altre squadre professionistiche.
Rispetto al record difensivo, invece solo la Lucchese (girone B di serie C) può vantare in compagnia della Juve Stabia il fatto di aver subito solo un gol in questa prima parte di campionato. Anche se i toscani hanno giocato una partita in meno rispetto alle Vespe di Castellammare di Stabia.
(dadimar)
Calcio
La Juve Stabia vola da sola in testa alla classifica

La Juve Stabia vola da sola in testa alla classifica. Il primo posto solitario arriva forse in una delle prestazioni meno brillanti della squadra di Pagliuca, che sceglie la concretezza al bel gioco.
La Juve Stabia supera 1-0 il Monopoli, che al Menti si è confermata una brutta gatta da pelare. Ma la caparbietà della squadra stabiese riesce a un quarto d’ora dalla fine a scardinare il bunker difensivo dei pugliesi.
Si capisce dal primo tempo che non è la solita Juve Stabia spumeggiante. Pagliuca chiede una partita di sacrificio ai suoi, molto più difensiva e piazza la linea a cinque nel pacchetto arretrato, con Mignanelli che a tratti si spinge un po’ più in avanti. Alla fine ha ragione il tecnico toscano. Perché il Monopoli viene neutralizzato in avanti, nonostante la qualità degli attaccanti.
Questo consente alle Vespe di sfruttare il calo dei pugliesi nel secondo tempo. Fino a trovare il gol con l’esterno offensivo Romeo.
Ed è di nuovo festa al Romeo Menti. Castellammare ora sogna in grande. Questa Juve Stabia può arrivare in alto. Ma l’obiettivo promozione da queste parti è ancora un tabù.
Daniele Di Martino
Calcio
Addio a Nicola Pannone, il dirigente ex Juve Stabia più vincente della storia
Il punto più alto toccato quando era alla Juve Stabia

Nicola Pannone, uomo di calcio tra i più vincenti d’Italia, è deceduto questa mattina. Il mondo del calcio in lutto per la scomparsa del dirigente sportivo.
Tante partite, 22 campionati vinti. Un decano del calcio che ha toccato uno dei punti più alti durante la permanenza alla Juve Stabia, vincendo un campionato di serie D e la Coppa Italia di serie D.
Già Direttore generale del Siracusa, della Casertana, della Juve Stabia, della Puteolana, dell’Aversa Normanna, del Latina e dell’Afragolese.
Calcio
Bunker Juve Stabia a Cerignola, primo posto in cassaforte

Una prova di carattere. La Juve Stabia alza il muro a Cerignola. Lo squadra che pochi mesi fa ha segnato l’amara eliminazione dai play off non è riuscita a scardinare il bunker eretto da mister Pagliuca.
Non si passa dalle parti di Thiam, autore di una buona prova tra i pali. Per il resto è stata una partita di sacrificio per tutti. Bisognava non perdere dopo le prime ottime prestazioni e questa volta la verve offensiva della Juve Stabia ha dovuto abdicare in favore di una partita più accorta.
Eppure a Cerignola, con un pizzico di fortuna là si poteva anche spuntare. Ma in ogni caso è un punto d’oro per la Juve Stabia, al termine di una partita tosta, contro un avversario che le ha provate tutte pur di conquistare i tre punti.
Le vespe hanno sofferto solo la spinta dei pugliesi, ma non ci sono state grandissime occasioni. Forse solo una nel primo tempo che poteva costare il vantaggio del Cerignola. Anche Candellone nei primi 45’ ha avuto la palla della vittoria, ma niente.
La Juve Stabia conserva comunque il primato condividendolo questa volta con il Latina, anche perché la Turris ha fatto cilecca in casa con il Picerno, passato clamorosamente al Liguori.
Daniele Di Martino
Calcio
Juve Stabia spietata, tris al Potenza e di nuovo in testa

È una Juve Stabia spietata, concreta, a tratti spumeggiante. Così come il Menti non l’ammirava da anni. Le Vespe di Castellammare di Stabia travolgono il Potenza, una squadra di tutto rispetto, probabilmente costruita con ben altri obiettivi rispetto alla squadra stabiese.
Basta un tempo per archiviare la pratica Potenza. Il vantaggio di Candellone dopo cinque minuti spiana la strada alla Juve Stabia, il raddoppio spettacolare di Romeo mette subito il sigillo a metà promo tempo.
Il resto è normale amministrazione, folclore sugli spalti e sfottò tra tifoserie. Così arriva anche il tris sempre ad opera di Romeo a conclusione di un’azione corale della Juve Stabia. Alla fine il Potenza in dieci uomini rischia anche di prendere il quarto gol.
Applausi solo per la Juve Stabia, tornata in testa alla classifica insieme alla Turris. Un testa a testa che sa di derby continuo.
Daniele Di Martino
-
Attualità6 giorni fa
Chiude il negozio Conbipel alla Cartiera, i lavoratori scioperano
-
Cronaca4 giorni fa
Incidente frontale sul raccordo: morto un motociclista, grave una donna
-
Cronaca4 giorni fa
Incidente mortale sul raccordo, la vittima è un 59enne romano
-
Cronaca6 giorni fa
Sant’Antonio Abate, rissa di notte tra ragazzi. La condanna del sindaco
-
Cronaca3 giorni fa
Raid nei garage in pieno centro, i carabinieri mettono in fuga i ladri. Ore contate per due malviventi
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, spacciatore incensurato arrestato nel centro antico
-
Attualità5 giorni fa
Biscotto di Castellammare, slitta il Festival
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, lanciano una molotov nell’area di un palazzo abbandonato e filmano l’incendio (VIDEO)