Politica
Sottopasso di via Cosenza, commercianti pronti a scendere in piazza
L’Ascom convoca la politica per fermare l’opera dell’Eav
Commercianti pronti a scendere in piazza contro il sottopasso di via Cosenza.E così l’Ascom stabiese si sveglia e convoca tutti partiti e i parlamentari della zona per la mobilitazione.
L’intenzione è quella di far comprendere alla commissione straordinaria, che resterà soltanto fino alla primavera 2024, di lasciare questa decisione alla politica e al nuovo consiglio comunale che si insedierà l’anno prossimo.Anche perché su un punto la politica stabiese è d’accordo: fermare l’opera del sottopasso.
Sarebbe un’opera con tempi molto lunghi e questo isolerebbe l’intero quartiere del San Marco.Si parla, nella migliore delle ipotesi, di un cantiere attivo per tre anni almeno.
Qualcosa di simile la città non riuscirebbe a sostenerla, sotto il profilo della viabilità ma anche economicamente.Tanti commercianti del posto si ritroverebbero a chiudere i battenti, un pezzo di economia che rischia di avere forti ripercussioni.
In ogni caso, commercianti e politica si incontreranno giovedì sera alle 20.30 nella sede dell’Ascom, a Castellammare di Stabia.Ci saranno parlamentari, consiglieri regionali, ex consiglieri comunali, segretari di partito, probabilmente anche aspiranti sindaci.