Seguici sui Social

Calcio

Festeggiamenti scudetto: il programma di eventi, piano traffico e divieti a Castellammare

Pubblicato

il

scudetto

In occasione dei festeggiamenti per il terzo scudetto della Società Calcio Napoli che si terranno nello Stadio D.A.Maradona di Napoli a partire dalle ore 21.00 di domenica 4 giugno 2023, il Comune di Castellammare di Stabia ha aderito alla visione pubblica dell’evento su maxischermo con la conseguente adozione di particolari provvedimenti atti a tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico.

La visione dell’evento avverrà, con inizio alle ore 21, su 2 maxischermi, ubicati sul Lungomare Garibaldi all’altezza dell’anfiteatro posto a margine dell’arenile, nella zona della c.d.banchina “Zi Catiell”.

Sarà transennata l’area oggetto della manifestazione per consentire l’accesso stimato di 2500 persone.Un temporaneo dispositivo di traffico prevede, nel tratto di Corso Giuseppe Garibaldi compreso tra l’intersezione con Via Gaeta e tra quella con Piazza Principe Umberto, dalle ore 17.00 e fino a cessata esigenza per motivi di ordine pubblico, il DIVIETO DI SOSTA VEICOLARE CON RIMOZIONE FORZATA; dalle ore 18.00 e fino a cessata esigenza per motivi di ordine pubblico, il DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE.

Predisposta ordinanza di divieto di somministrazione di bevande alcoliche e di altre bevande in contenitori di vetro dalle ore 16.00 di domenica 4 Giugno alle ore 04.00 di lunedì 5 giugno 2023.


Calcio

Juve Stabia, ancora un pareggio. Spettacolo e brividi nel finale

Pubblicato

il

scudetto

Un gol in rovesciata, una traversa e un brivido nel finale.C’è questo e molto altro in Cittadella-Juve Stabia, seppur in una partita dai due volti.

La squadra di Pagliuca colleziona l’ennesimo pareggio, riuscendo anche a ribaltare il vantaggio dei padroni di casa.Passa quasi subito in vantaggio il Cittadella con un colpo di testa di Amatucci.

Passa poco e Candellone sempre di testa pareggia i conti sullo sviluppo di un calcio d’angolo.Ma la Juve Stabia passa in vantaggio con un gesto balistico di Folino, che si alza il pallone con un palleggio e fa partire un tiro imprendibile con una rovesciata dal limite.

Vantaggio delle Vespe.Poi il più classico del gol dell’ex di Luca Pandolfi su calcio di rigore, per un fallo di mano in area.

Pandolfi non esulta.Poi secondo tempo decisamente diverso, con poche emozioni e la Juve Stabia che controlla con un buon possesso palla.

Nel finale si rischia la frittata ma un doppio intervento di Thiam blinda il risultato ed evita la sconfitta.


Continua a leggere

Calcio

Virtus Stabia forza 7. Goleada in casa del Cervinara

Pubblicato

il

scudetto

Vittoria schiacciante e goleada per la Virtus Stabia che ha travolto il Cervinara con un netto 7 a 0 nella quattordicesima giornata del Girone B di Eccellenza.La partita è stata fortemente influenzata dalle difficoltà societarie che stanno attraversando i padroni di casa, costretti a schierare in campo una formazione composta principalmente da ragazzi del settore giovanile, un fattore che ha reso l’incontro un assolo della squadra ospite.

Il dominio della Virtus Stabia si è reso evidente fin dai primi minuti, con Farriciello che ha avuto la prima occasione calciando alto con un sinistro dal limite.Il vantaggio non si è fatto attendere: al terzo minuto, su un cross dalla destra, Sabatino ha colpito il palo con un tiro al volo, ma sulla ribattuta Farriciello si è fatto trovare pronto insaccando l’1 a 0.

Al decimo minuto è arrivato il raddoppio grazie a un perfetto cross di Pirone che ha trovato Sabatino libero in area per un colpo di testa vincente.La pressione della Virtus è continuata e al 22esimo minuto Pirone, dopo essere stato atterrato in area, ha guadagnato un calcio di rigore che Onda ha trasformato con freddezza, portando il risultato sul 3 a 0.

Il quarto gol è stato opera ancora di Farriciello, che al 32esimo ha concluso un’azione ben orchestrata da Onda con un tiro preciso.Nel secondo tempo il copione non è cambiato, nonostante il tecnico degli stabiesi abbia sostituito gran parte dei suoi lasciando spazio ai giovani della panchina.

Al 74esimo Pirone si è reso protagonista di una spettacolare serpentina tra i difensori avversari, servendo poi a Rispoli un assist perfetto per il 5 a 0.Pochi minuti dopo, Apuzzo ha trovato la gioia personale triangolando con Doukoure prima di infilare il pallone alle spalle del portiere per il 6 a 0.

Nonostante il passivo pesante, il portiere del Cervinara si è distinto nel finale negando il gol a Doukoure e Di Vuolo con interventi pregevoli, ma non ha potuto nulla al 90esimo sulla conclusione di Rispoli, che ha chiuso i conti realizzando la sua doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 7 a 0.La prossima settimana, la Virtus sarà impegnata con il Calpazio, ultima in classifica.


Continua a leggere

Calcio

La Juve Stabia sfiora l’impresa in 10 uomini per 80 minuti

Pari a reti inviolate contro il Brescia

Pubblicato

il

scudetto

La Juve Stabia sfiora l’impresa in dieci uomini per quasi 80 minuti. Alla fine termina senza reti il match contro il Brescia.

Partita condizionata dall’espulsione di Vernier intorno al quarto d’ora del primo tempo, un fallo ritenuto da ultimo uomo anche se a venti metri dalla porta difesa di Thiam. Nessuna revisione al Var e decisione irrevocabile da parte dell’arbitro. Sull’azione successiva il Brescia va in gol ma viene annullato per fuorigioco.

La Juve Stabia non ha demeritato. Anzi, a lunghi tratti è la stata la squadra di Pagliuca a fare la partita, collezionando palle gol. La più nitida quella nel recupero sulla testa di Piscopo, che spreca l’occasione più importante della partita.


Continua a leggere

Leggi anche

Blog D'informazione per contatti stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.