Seguici sui Social

Attualità

Per andare al mare si spende anche 100 euro al giorno, ecco le tariffe dei lidi stabiesi

Pubblicato

il

mare

Gli aumenti sono serviti.Come anticipato da StabiaNews.it, i lidi stabiesi aprono la stagione estiva con leggeri rincari.

Una coppia, in media, per andare al mare spende circa 50 euro.Con i figli i costi lievitano fino a 70-80 euro.

Anzi, nei lidi più in voga si arriva a spendere anche 100 euro al giorno.Al Bikini per una giornata di mare ci vogliono 70 euro per due lettini e un ombrellone, nel week end.

In settimana si risparmiano 10 euro.Un lettino sul solarium costa 30 euro il sabato e la domenica, cinque euro in meno nei giorni feriali.

Nel privé ci vogliono 45 euro a persona, mentre l’anno scorso due lettini costavano 80 euro.Un leggero rincaro.

Senza dimenticare che si sono anche costi di prenotazione.Aumenti in media di 3 euro al Famous Beach.

Un lettino a giugno costa 13 euro in settimana e 18 nel week end.A luglio 13 e 18 euro, mentre ad agosto 18 euro tutti i giorni.

Rispetto allo scorso anno ci sono stati leggeri rincari.Non ci sono variazioni allo Stone Beach: attualmente un lettino costa 16 euro in settimana, 22 nel week end.

Ad agosto 22 euro nei giorni feriali, 25 il sabato e la domenica.Per un ombrellone bisogna aggiungere 10 euro.

Al Bagno Conte un lettino attualmente costa 11 euro in settimana e 15 euro nel week end.Per due lettini e un ombrellone ci vogliono 29 euro nei feriali e 37 euro sabato e domenica.

Aumenti in vista anche allo Scrajo.A settembre scorso un lettino costava 15 euro nei giorni feriali e 20 euro nei festivi.

A giugno di quest’anno le nuove tariffe sono di 20 euro in settimana e 25 euro nel week end.A cui bisogna aggiungere i costi di ombrellone (10 euro) ed eventualmente del parcheggio.

Senza contare i costi di prenotazione che sono di 5 euro.Poi sono i lidi low cost come il lido Moderno, dove con 10 euro te la cavi per un lettino nel week end.

Al lido Lo Scoglio ci vogliono 13 euro per un lettino e 6 per una sdraio.


Attualità

Corona di alloro in casa Coppola. Laurea col massimo dei voti per Amalia, neo dottoressa in Medicina

Pubblicato

il

mare

La Penisola sorrentina ha una neo laureata in medicina, si tratta della Dottoressa Amalia Coppola che ha conseguito oggi il titolo presso l’Università di Campobasso discutendo una tesi su” Recupero della frequenza cardiaca sotto sforzo e il grasso epicardico negli adulti come fattore di rischio metabolico”, ottenendo il massimo dei voti.Figlia del Dottor Antonio Coppola, pediatra ed anestesista, dirigente dell’Asl di Salerno, e della Dottoressa Luisa Sessa, medico di medicina generale, la neo dottoressa in Medicina si è laureata e si affaccia ora al mondo esterno non prima di ulteriori aggiornamenti specialistici.

Al neo medico ed alla famiglia, gli auguri della redazione di stabianews.it.


Continua a leggere

Attualità

Tartaruga “caretta caretta” salvata dalla guardia costiera di Castellammare

Pubblicato

il

mare

Nel pomeriggio della giornata odierna, la sala operativa della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia è stata impegnata in una delicata operazione di recupero di un esemplare di tartaruga marina della specie “Caretta Caretta”.L’esemplare è stato notato in evidente stato di difficoltà dall’equipaggio di un’imbarcazione da diporto al largo della costa siciliana.

La tartaruga, si presentava disorientata e debilitata con un groviglio di cime attorcigliate lungo la pinna sinistra che le impedivano di nuotare e di immergersi.Prontamente, un membro dell’equipaggio si tuffava in mare liberando l’esemplare e portandolo in salvo contattando, contemporaneamente, la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia (ove l’unità era diretta) col numero di emergenza 1530.

Sotto il coordinamento dell’Autorità marittima di Castellammare di Stabia, diretta dal Comandante Andrea Pellegrino, si allertava anche la stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e l’associazione E.N.P.A. (Associazione Nazionale Protezione Animali) cui veniva affidato l’esemplare per le cure necessarie, la riabilitazione e il reinserimento nel suo habitat naturale attraverso il Turtle Point di Portici, dove sarà monitorata da personale esperto che ne valuterà le condizioni di salute e seguirà un programma di recupero specifico per le sue esigenze.Una volta che la tartaruga sarà completamente guarita, potrà essere rilasciata nel suo habitat naturale, contribuendo così alla salvaguardia della specie e alla conservazione degli ecosistemi marini.

Questi esemplari vengono monitorati da anni proprio nel tentativo di evitare che finiscano erroneamente nelle reti dei pescatori o che muoiano a causa dell‘inquinamento delle acque del mare o dei fiumi che sfociano in esso; infatti simili episodi sono spesso causati dall’abbandono rifiuti in mare e dalla mancanza del giusto e dovuto rispetto per l’ambiente.Il salvataggio della tartaruga è un gesto di speranza per il futuro della fauna marina e sottolinea quanto sia fondamentale la cooperazione tra cittadini e forze dell’ordine per garantire la protezione dei nostri mari.

 


Continua a leggere

Attualità

Castellammare, week end di screening sanitari gratuiti per i cittadini stabiesi

Pubblicato

il

mare

Si rinnova l’appuntamento con la prevenzione gratuita per tutti i cittadini stabiesi.Grazie alla collaborazione tra il Comune di Castellammare di Stabia e l’ASL Napoli 3 Sud, sabato 5 e domenica 6 ottobre sarà possibile effettuare accertamenti gratuiti, senza necessità di prenotazione.

Il camper dell’ASL Napoli 3 Sud sarà presente sabato 5 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Piazza Giacomo Matteotti e domenica 6 ottobre, sempre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Villa Comunale, nei pressi della Cassa Armonica.I cittadini avranno la possibilità di sottoporsi ai seguenti screening: Pap Test e HPV Test per donne dai 25 ai 64 anni; prenotazione mammografia per donne dai 45 ai 69 anni; consegna e ritiro del kit per lo screening del colon retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni; Info Point sulla vaccinazione anti-papilloma virus e sul Pap Test.

“Dopo l’importante risposta ricevuta dai cittadini nei mesi di giugno e settembre, anche per questo primo weekend di ottobre riproponiamo l’appuntamento con il camper della prevenzione dell’ASL Napoli 3 Sud, che ringrazio per il costante impegno, la preziosa collaborazione e l’attenzione dimostrata verso la nostra città.

Invito tutti i cittadini a usufruire di questa opportunità, perché la prevenzione è fondamentale per la salute di tutti noi” – ha dichiarato Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.